Mini: arriveranno a marzo con un profondo restyling la 3 porte, la 5 porte e la Mini Cabrio ultima generazione

di Giancarlo Drago
Arriveranno a maggio, ma é già possibile ordinarle, le Mini di ultima generazione.
Da 20 anni premium compatta di successo, capace di reinventarsii e diversificarsi senza perdere l’inconfondibile personalità, Mini ha aggiornato design, e tecnologia aggiungendo una risposta all’esigenza di ecocompatibilità con la versione Cooper SE completamente elettrica (135 kW/184 cv.).
Potenti ed efficienti i motori a benzina a tre o quattro cilindri costituiscono l’offerta di motori per la Mini 3 porte, la 5 porte e la Cabrio. La tecnologia TwinPower Turbo è composta da un'unità di sovralimentazione integrata nel collettore di scarico, dall'iniezione diretta di benzina e dalla fasatura variabile delle valvole. 
I motori a 3 cilindri, ciascuno con una capacità di 1,5 litri, sono disponibili in tre versioni con potenze che vanno da 55 kW/75 cv. a 75 kW/102 cv.e 100 kW/136cv. Il motore a 4 cilindri da 2 litri genera una potenza massima di 1131 kW/178 cv.o 170 kW/231 cv. nei due modelli John Cooper Works. Grazie a una tecnologia di controllo delle emissioni costantemente ottimizzata, che comprende un filtro antiparticolato per il motore a benzina, tutte le varianti di modello sono conformi alla normativa sulle emissioni Euro 6d.
I motori a combustione sono combinati di serie con un cambio manuale a 6 marce. Ad eccezione del motore entry-level della Mini 3 porte e della 5 porte, essi possono anche trasmettere la loro potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione (modelli John Cooper Works: cambio Steptronic a 8 rapporti).

Il design, i colori, i materiali, la ricercatezza degli interni, nuove opzioni che riguardano il funzionamento, il divertimento di guida e l'assistenza alla guida, gli standard di sicurezza attiva e passiva, i pacchetti di equipaggiamento e l’alto livello di personalizzazione esclusiva rappresentano la continuità del successo di Mini.

Nessun commento:

Posta un commento