Bagheria, finanzieri scoprono e sanzionano un ambulante che intascava anche il reddito di cittadinanza

I finanzieri hanno sanzionato un ambulante occupava, con diverse cassette contenenti i prodotti ortofrutticoli, il mantostradale e il marciapiede in via Papa Giovanni XXIII a Bagheria.
Per tale motivo, i Finanzieri hanno segnalato il venditore abusivo all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995 (norme riguardanti il commercio su aree pubbliche) che prevede, oltre al sequestro ai fini della confisca della merce, una sanzione pecuniaria che va da un minimo di € 154,94 ad un massimo di € 1.549,37.Tutta la merce sottoposta a confisca amministrativa, essendo idonea al consumo umano, è stata devoluta in beneficienza alla comunità terapeutica “Casa dei Giovani ONLUS” nel comune di Bagheria.
Da successivi accertamenti posti in essere dai Finanzieri, in sinergia e collaborazione con l’INPS, acquisendo le informazioni presenti nelle varie banche dati in uso al Corpo, è emerso che il venditore ambulante era percettore del reddito di cittadinanza.

Lo stesso, pertanto, è stato segnalato all’Ufficio I.N.P.S. competente per territorio per l’irrogazione della sanzione amministrativa di decadenza del beneficio per non aver effettuato alcuna comunicazione all’INPS circa la variazione della condizione occupazionale,

Nessun commento:

Posta un commento