Polizia dona uova di Pasqua ai bimbi degli ospedali Civico e Villa Sofia Cervello e agli alunni della scuola Nuccio

Ancora una volta la Polizia ha scelto di donare  dei tipici dolci pasquali, che tanto piacciono a piccini ed adulti, ai bambini dei reparti di degenza pediatrica dell’Arnas Civico e dell’azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, oltre che ai giovanissimi studenti dell’Istituto comprensivo “G.E. Nuccio” dell’Albergheria.
Circa 600 confezioni di uova di Pasqua sono state già consegnate agli indirizzi dei due enti ospedalieri e dell’istituto scolastico per essere recapitati ai piccoli che non potranno trascorrere questi giorni di festa a casa, con le loro famiglie. Ai poliziotti della Questura di Palermo ed al loro capo, il Questore Leopoldo Laricchia, sarebbe piaciuto poterle consegnare di persona e far sentire ad ogni singolo bimbo il calore dell’abbraccio di una Istituzione che, ogni giorno, lavora per la loro sicurezza, tanto quanto medici ed insegnanti lo fanno per la loro salute e la loro educazione. Le limitazioni imposte dal Covid hanno sconsigliato di farlo.

Tuttavia, nel corso di una sobria cerimonia nel chiostro della Questura, il Dr. Laricchia, con il dirigente del Compartimento della Polizia Postale dott. Solimene, ha voluto comunque incontrare il Direttore Generale dell’Ospedale Civico, Dr. Colletti, il dott. Tommaso Mannone, delegato per l’occasione dal Direttore Generale dell’azienda “Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello” Dr. Walter Messina ed il Preside della scuola “G.E. Nuccio”.

Il Questore ha quindi raccomandato loro di portare i saluti di tutti i poliziotti palermitani ai bambini ricoverati e a quelli che ogni giorno si impegnano a scuola pur tra le mille difficoltà che vivono le loro famiglie.

Analoghe iniziative a quella palermitana sono staterealizzate anche a Roma, Napoli, Genova e Firenze dalla Polizia di Stato che, anche ai bimbi ricoverati nelle principali strutture pediatriche di quelle città, ha voluto donare dolci pasquali.

Nessun commento:

Posta un commento