Suv XT4 , il compatto premium di Cadillac, disponibile anche con la motorizzazione turbo benzina da 230 cv.

di Giancarlo Drago
A pochi mesi dal lancio in Italia della versione turbodiesel 2.0 Cadillac XT4, il Suv compatto premium del marchio Usa, rappresentato in Italia dal gruppo Cavauto, amplia la propria gamma con la motorizzazione 2.0 Turbo a benzina.
Il quattro cilindri 2.0 Turbo benzina della XT4 dispone dell’ innovativo “tripower system” progettato per ottimizzare le prestazioni e l'efficienza con tre modalità operative distinte, tra cui il sollevamento delle valvole per massimizzare la potenza; l’abbassamento delle valvole per bilanciare potenza ed efficienza; la funzione Active Fuel Management, disattivando un cilindro, per ottimizzare la gestione di consumi ed emissioni. Il motore monta un turbocompressore a doppio flusso per avere la miglior coppia possibile anche a basse velocità, così come l'iniezione diretta, la gestione termica attiva e la tecnologia stop/start. Eroga 230 cv.(169 kW) a 5.000 giri/min e 350 Nm disponibile da 1.500 a 4.000 giri/min.

La trasmissione è automatica a 9 rapporti, con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante, con doppia frizione, fluida ed efficiente, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni rispettivamente a 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 secondo gli standard WLTP. La trazione è integrale Awd, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, ottimizzando così il consumo di carburante.

Le versioni Luxury, Premium Luxury e Sport, offrono contenuti e finiture dedicati, in modo da creare ambienti differenti e offrire diverse opzioni di scelta. 

Dotazioni, sistemi di ausilio alla guida e sistemi di sicurezza, estesi in tutta la gamma nella versione 2021, sono davvero completi e avanzati e in funzione del tipo di allestimento, diversi contenuti acquistabili finora come optiona diventano di serie, mentre vengono proposti nuovi pacchetti di accessori aggiuntivi.

I prezzi, secondo motorizzazioni e versioni vanno da 42.000 euro ( (Iva inclusa, Ipt e messa in strada escluse) a 56.640 euro.

Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, oltre che dalla polizza anticorrosione di 6 anni e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

Nessun commento:

Posta un commento