La terza generazione della Kangoo, multispazio di Renault, cresce nelle dimensioni e nelle dotazioni

di Giancarlo Drago
Arriverà a luglio anche in Italia la terza generazione di Kangoo, il popolarissimo multispazio di Renault. Dotato di cinque posti, Nuovo Kangoo risponde perfettamente alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici alla ricerca della modularità, senza mai dover rinunciare allo spazio. Ha un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, offre una qualità percepita degna di un’autovettura alto di gamma, ma anche connettività e nuovi dispositivi di assistenza alla guida.
Questa nuova generazione é cresciuta nelle dimensioni , più lunga di 20 cm, più larga di 9 cm e più alta di 2 cm.Il volume di carico che é di 775 litri nella configurazione a 5 posti arriva a 3.500 litri abbattendo tutti i sedili tranne quello del guidatore. La lunghezza di carico varia da 1,03 m. con la seconda fila di sedili in posizione fino a 2,70 m. e ci sono anche le barre sul tetto che possono passare dalla posizione longitudinale a quella trasversale. Tipicamente Renault il frontale, con la calandra con profili cromati e inserti in nero lucido, i fari led a forma di C, così come i fendinebbia che illuminano la zona interna delle curve e quelli posteriori. Il cofano è più lungo e meno spiovente rispetto alla precedente generazione, mentre le fiancate sono più lisce.

Rinnovati gli interni con la climatizzazione automatica bizona, il display rialzato con il sistema d’infotainment Renault Easy Link e i sedili, ridisegnati.


Le motorizzazioni sono il benzina 1.3 TCe da 100 e 130 cv. e diesel 1.5 Blue dCi da 75 e 95 cv. Le versioni a benzina e diesel più potenti potranno essere richieste con la trasmissione automatica a 7 rapporti al posto della manuale a 6 rapporti di serie. I motori diesel promettono consumi di 5,3 l/100 con 141 g Co2/km, mentre i benzina si attestano sui 6,2 l/100 e 149 g Co2/km (ciclo misto Wltp).

Ricchissima la dotazione di sicurezza di serie, composta da 14 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso anticollisione e la frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, l’assistenza al parcheggio e il mantenimento attivo della corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il rilevatore di stanchezza del conducente.

Il prossimo anno arriverà una versione completamente elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento