Frodi nel settore carburanti. Sequestrati 12.500 litri di gasolio e denunciati due palermitani

I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno sequestrato circa12.500 litri di gasolio agricolo e denunciato due palermitani per per il reato di sottrazione del prodotto al pagamento delle accise.
In particolare, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, durante l’ordinaria attività di controllo economico del territorio, hanno proceduto al controllo di un’autocisterna che si allontanava da un’area adibita al parcheggio di automezzi gestito da una ditta di trasporti di Palermo.
Insospettiti dai movimenti del mezzo, i militari della Sezione Accise, hanno effettuato un controllo e nel parcheggio avrebbero trovato l'autoarticolato.Gli accertamenti avrebbero messo in luce come  fra i mezzi vi era stato un travaso di carburante agevolato destinato ad usi agricoli (caratterizzato dal colore verde),che non può pertanto essere impiegato a fini di autotrazione.

I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno sequestrato 12.500 litri di gasolio e due veicoli coinvolti nell’attività illecita posto che l’azienda che aveva ricevuto il prodotto non era autorizzata all’uso di carburante ad accisa agevolata, mentre il conducente dell’autobotte che lo aveva trasportato non era in grado di esibire il necessario D.A.S.(Documento di Accompagnamento Semplificato) legittimante provenienza e destinazione del carburante. Da qui sarebbero scaturite le denunce dei due uomini.


Nessun commento:

Posta un commento