Nuova Maybach Classe S, il top di lusso, eleganza e tecnologia in una berlina Mercedes. Prezzi da 187.580 euro

di Giancarlo Drago
Arriva sul mercato italiano la nuova Mercedes-Maybach Classe S, ovvero la versione più lussuosa della berlina top della casa tedesca.
La nuova Mercedes-Maybach Classe S (lunga 5.469 mm. larga 1.921 mm. e alta 1.510 mm. è una berlina classica a tre volumi e il passo, incrementato di 18 cm rispetto alla Classe S lunga, va interamente a vantaggio dell’ area posteriore. Grazie ai sedili Executive di serie e al pacchetto chauffeur il vano posteriore diventa un luogo di lavoro confortevole o una zona relax. A ciò si aggiungono dettagli esclusivi, come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori .Nell’ allestimento interno completamente rivisitato la plancia portastrumenti, consolle centrale e braccioli costituiscono un'unità scultorea che sembra sospesa su un ambiente arioso.

Sono disponibili fino a cinque schermi; di serie è presente un display centrale Oled da 12,8 pollici che funge da centrale di comando high-tech. È disponibile anche offerto un display del conducente in 3D da 12,3 pollici con rappresentazione tridimensionale degli altri utenti della strada e con un suggestivo effetto di profondità.

Il frontale è caratterizzato dal particolare cofano motore con aletta cromata e dalla mascherina del radiatore Mercedes-Maybach. Le porte posteriori sono più larghe rispetto agli altri modelli della serie e sui montanti si trova un finestrino laterale triangolare fisso. L’ auto può essere equipaggiata con porte Comfort posteriori a comando elettrico.

Il look particolare viene esaltato dalla verniciatura bicolore applicata a mano arricchita da una striscia di separazione. La tecnologia Digital Light dei fari, offre funzioni nuove, come la proiezione di segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata. In ogni faro un modulo dotato di tre Led estremamente luminosi, la cui luce viene scomposta e indirizzata con l'ausilio di 1,3 milioni di microspecchi. 

Le motorizzazioni sono per la versione 580 un V8 4.0 l biturbo da 503 cv. con tecnologia mild hybrid a 48 V e ISG (alternatore-starter) integrato con boost di 15 kW. Il cambio è un automatico 9G-Tronic a 9 rapporti.

La più potente monta il motore 6.0 biturbo V12 da 610cv.

Il listino prezzi parte da 187.580 euro per la S 580 4MATIC Mild Hybrid.

Nessun commento:

Posta un commento