Torna dal 21 ottobre a Padova il Salone “Auto e moto di Epoca”. L’ Asi sarà presente con la sua collezione Bertone

di Giancarlo Drago
Torna puntuale alla Fiera di Padova tra il 21 e il 24 ottobre “Auto e moto d’ Epoca”. Migliaia di vetture storiche , da quelle da sogno alle più accessibili, moto e ricambi, il Salone farà vivere a collezionisti, appassionati e curiosi l'affascinante mondo della storia e della cultura dei motori, la sua evoluzione dagli albori a oggi. Le aree espositive sono dedicate anche agli accessori originali, automobilia, prodotti per il restauro, editoria specializzata mentre é previsto un ricco cartellone di eventi ed attrazioni.Fra le novità di questa edizione ci sarà la presenza in una nuova forma dell’ Asi, l’ ’Automotoclub Storico Italiano che avrà dedicato un apposito "ASI Village" che occuperà metà del padiglione 4.

Attorno al palco per gli eventi live - una vera e propria agorà a Padova del motorismo storico - si disporranno numerosi stand riservati ai Club storici Federati ASI che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa di realizzare di uno spazio tematico condiviso.
Il "fil rouge" di questo "ASI Village" sarà caratterizzato dall'inconfondibile design firmato Bertone: l'esposizione, infatti, prevede una mostra tematica interpretata da alcuni dei più significativi prototipi oggi conservati nella Collezione ASI Bertone.


Il pubblico potrà quindi ripercorrere oltre cinquant'anni di storia del design Bertone, dagli anni '60 all'alba del secondo millennio, apprezzandone i diversi tratti e le diverse tendenze che si sono sviluppate nel tempo.
Sullo Stand ASI ci si potrà, perciò, immergere in uno spaccato davvero rappresentativo del motorismo storico italiano, capace di affiancare importanti retrospettive alla partecipazione appassionata di iscritti ai Club storici e cultori del patrimonio Classic.

Nessun commento:

Posta un commento