Ass. Newbookclub Community Lab Newbookclub – On the road foro italico / Sant'Erasmo 18.06.2021 ore 16:30

Dopo un anno di incontri online, il laboratorio di scrittura di comunità targato Newbookclub, torna nelle piazze con un’indescrivibile gioia. Il prossimo appuntamento del Newbookclub Community Lab si terrà sabato 18 giugno alle ore 16:30, in uno spazio aperto tra il Foro Italico e Sant’Erasmo. Un pomeriggio di scrittura ed empatia, a cui tutti possono partecipare, invitando a partecipare anche i propri amici o conoscenti appassionati di scrittura. 
È stato scelto un luogo molto spazioso così da poter rispettare tutte le norme anti-contagio, inoltre il gel disinfettante sarà a disposizione di tutti per evitare ogni tipo di complicazione. Portate con voi la mascherina, oltre a carta e penna. Vi consigliamo di portare con voi teli e/o cuscini per stare il più comodi possibile.
Finalmente non ci sarà più uno schermo a dividere i partecipanti e le loro storie. Far parte dell'incontro è molto semplice e gratuito come sempre. ACCOGLIENZA dalle 16:30 alle 17:00 - LANCIO DEI TEMI E MOMENTO SCRITTURA dalle 17:00 alle 18:00 - MOMENTO LETTURE dalle 18:00 alle 19:00 (il tempo delle letture può variare in base al numero partecipanti)
Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub. È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.
Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.
Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Si crea un momento di condivisione con l’altro senza giudizi e pregiudizi. Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.
“Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”
Contatti

Nessun commento:

Posta un commento