Delitto della Vucciria, fermate tre persone

di Ambra Drago
Sono tre i fermati per l'omicidio del ventiseienne Emanuele Burgio avvenuto tra via dei Tintori e via dei Cassari nel quartiere della Vucciria. Si tratta di Matteo Romano, palermitano classe 1982, del fratello Domenico, classe 1972 e del nipote Giovanni Battista, palermitano, classe 1992, figlio di Domenico. Ad incastrare i tre le videocamere posizionate nella zona.
Sembra che l'omicidio sia stato l'epilogo di un diverbio stradale tra la vittima e Giova Battista Romano. Quella contesa, che sembrava sopita, per poi riesplodere tra i vicoli della Vucciria la notte scorsa e stavolta coinvolgeva più persone. Secondo la ricostruzione degli investigatori sembra che dopo una breve discussione, Matteo Romano avrebbe impugnato la pistola e facendo fuoco su Burgio che avrebbe tentato invano di scappare. Il giovane condottò da alcuni conoscenti in ospedale è morto poco dopo.

Tutti gli elementi probatori raccolti dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo hanno portato la Procura della Repubblica ad emettere un fermo di indiziato di delitto a carico dei Romano.

Nessun commento:

Posta un commento