Gesap apertura base Wizz Air - aeroporto di Palermo

Si è svolta oggi la grande cerimonia di apertura della base di Palermo, la quinta base di Wizz Air in Italia. La nuova base non solo rappresenta un ulteriore passo verso la crescente presenza di Wizz Air nel Paese ma è una forte testimonianza del suo impegno per lo sviluppo del network italiano sia sul fronte nazionale che internazionale. Con 2 Airbus A321 all’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone Borsellino” e il lancio di 7 nuove rotte dal capoluogo siciliano, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa continua la sua vorticosa espansione in tutto il paese per offrire ai passeggeri un'entusiasmante selezione di destinazioni con tariffe a partire da 9,99 EURO*. La storia di Wizz Air in Italia risale al 2004, quando il primo volo è partito da Bergamo per Katowice, in Polonia.
Da allora, la compagnia aerea ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e verso il paese. In poco più di 12 mesi, Wizz Air ha anche collocato 17 aeromobili in tutta Italia e gestisce oggi un totale di 230 rotte verso 90 destinazioni in 32 paesi. I 2 aeromobili Airbus A321 assegnati a Palermo supporteranno sette nuove rotte verso le seguenti città: Basilea Mulhouse-Friburgo (EuroAirport), Bologna, Londra Luton, Pisa, Torino, Treviso, Verona, a fianco del già esistente servizio per Milano Malpensa. I continui investimenti di Wizz Air nel mercato sosterranno una ripresa stabile, post-pandemia, del settore turistico italiano e la crescita economica nella regione. La creazione della quinta base di Wizz Air in Italia rafforza l'impegno della compagnia aerea ad operare nel rispetto dell'ambiente. Con una flotta di un'età media di 5,5 anni composta dai più efficienti e sostenibili aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo attualmente disponibili, le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2020 (57,2 gr / km / passeggero ). Grazie al più ampio portafoglio ordini di oltre 244 aeromobili ultramoderni della famiglia Airbus A320neo, la compagnia aerea si è impegnata a ridurre ulteriormente la propria impronta ambientale del 25% per ogni passeggero fino al 2030, attivando anche più di 60 iniziative di sostenibilità compresa la compensazione del carbonio, l'efficienza del carburante e la riduzione del rumore. Wizz Air è stata una delle prime compagnie aeree a introdurre una nuova era di viaggi igienizzati, con misure igieniche migliorate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio in tutta la sua rete. Fare clic qui per visualizzare il video su salute e sicurezza di Wizz Air. 
Aggiungendo WIZZ Flex alla prenotazione, i passeggeri possono essere certi che se le circostanze dovessero cambiare, o semplicemente desiderassero viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. Fornire questo livello extra di protezione per le prenotazioni dei passeggeri offre maggior tranquillità in questi tempi incerti.
Intervenendo oggi alla cerimonia di apertura della base, József Váradi, Group Chief Executive Officer di Wizz Air ha dichiarato: "Dopo 17 anni di operazioni di successo in Italia, sono lieto di poter dire che negli ultimi mesi Wizz Air ha raggiunto un punto di svolta ufficiale nella sua storia di crescita italiana. Dallo scoppio della pandemia siamo cresciuti sempre di più, avendo già raddoppiato la nostra capacità nel mercato italiano. La nostra nuova base a Palermo sottolinea il nostro impegno a diventare in Italia la compagnia aerea low cost più amata e attenta all'ambiente, sia per i viaggi nazionali che internazionali. Con il progresso delle campagne di vaccinazione europee e l'allentamento delle restrizioni, è con entusiasmo e grande piacere che accolgo i passeggeri a bordo “.
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ha dichiarato: “L'apertura della base Wizz Air nello scalo dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino conferma la grande attrattività turistica di Palermo e di tutto il suo comprensorio. È l'ennesimo risultato positivo di una gestione di eccellenza che ha permesso di costruire partnership nazionali e internazionali. Lentamente la città, dopo le rinunce e i sacrifici imposti dalla pandemia, sta riacquisendo la sua vocazione turistica. E l'arrivo di questa importante compagnia aerea ne è la conferma”.
Giovanni Scalia, Ceo di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di palermo “Falcone Borsellino” ha detto: “Raccogliamo i frutti di un anno di intenso lavoro, con la nascita della base di una nuova e importante compagnia aerea, che si è affacciata a Palermo soltanto nel 2020. Questa nuova collaborazione commerciale ha in serbo grandi prospettive di sviluppo per i prossimi anni, soprattutto per quanto riguarda l’ulteriore incremento del segmento di traffico internazionale”.
*Tariffa di sola andata, comprese le tasse, le spese amministrative e altre spese non opzionali. Un bagaglio a mano (max: 40x30x20 cm) è incluso. Il trolley e ogni bagaglio da stiva sono soggetti a costi aggiuntivi. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull'app mobile WIZZ.

Nessun commento:

Posta un commento