Jeep Wrangler 4xe, il classico off road adesso rispetta l’ambiente con questa versione ibrida ricaricabile

di Giancarlo Drago
Jeep amplia la gamma a Wrangler, introducendo a giugno la versione 4xe (a propulsione elettrificata) che rappresenta una sintesi fra la tradizione e l’innovazione.
Contraddistinta da dettagli esterni “Electric Blue”, la nuova Wrangler 4xe offre perfomance di rilievo: accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi ed eroga fino a 380 cv. di potenza con una coppia di 637 Nm. La trazione 4x4, in modalità “pure electric” ha un controllo ai bassi regimi eccezionale e l’autonomia supera i 50 km (nel ciclo urbano WLTP) con ricarica completa in meno di 3 ore, semplificati grazie alle soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox. La Wrangler 4xe plug-in hybrid è dotata di due moto-generatori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2 litri e 272  cv. e la trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

La meccanica è uguale alle altre versioni, marce ridotte incluse, e la massima profondità di guado è di 76 cm. può viaggiare a quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica mantenendo la dotazione tecnica ‘Trail Rated’ che, a seconda degli allestimenti, prevede due sistemi di trazione integrale full time active on demand - Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico.
Tre gli allestimenti: Sahara 4xe, Rubicon 4xe e, solo per quest’anno, (80° Anniversario del marchio) 4xe, due sistemi di trazione e cerchi in lega specifici da 17” e da 18”.

Offre anche dieci le livree per gli esterni con la possibilità di abbinarli alle numerose configurazioni – soft top, hard top, power soft top e dual top – per una guida open air, in pieno stile Wrangler. 

Ricca la dotazione di serie con il sistema Uconnect Nav da 8,4” con touchscreen, integrato con smartphone con Apple CarPlay e Android Auto e alla presenza dei Uconnect Services, il nuovo display TFT da 7 pollici specifico delle versioni 4xe con informazioni sul livello di carica della batteria e autonomia.

I prezzi: la Sahara 4xe da 69.500 euro, la Rubicon 4xe da 71.050 euro e la 80° Anniversario da 72.550 euro.

Nessun commento:

Posta un commento