Restyling per la Mercedes AMG GT Coupé4. Due versioni 6 cilindri da 367 e 435 cv. Prezzi da 103 mila euro

di Giancarlo Drago
Si rinfresca e arricchisce con l’ estate la berlina-coupé della Stella completamente sviluppata dalla AMG. Nessun intervento estetico, non ne aveva certo bisogno, ma Mercedes si è concentrata sul miglioramento del comfort di marcia, sull’aumento delle dotazioni e sulla maggiore possibilità di personalizzazione.
La Mercedes-AMG GT Coupé4 offre un'ampia scelta di cerchi, rivestimenti, finiture, colori esterni e sospensioni ricalibrate con una scelta ancora più ampia tra sportività e comfort.
Tra le novità sistemi di assistenza alla guida aggiornati e, di serie, il Widescreen Cockpit con sistema multimediale MBUX con display e funzioni specifiche AMG.
I nuovi modelli debutteranno in agosto con le varianti a 6 cilindri. Una combinazione tra la driving perfomance dell’AMG GT e una maggiore praticità quotidiana, grazie alle quattro porte e comodo spazio per cinque passeggeri. Le sofisticate sospensioni pneumatiche, l'asse posteriore sterzante, la trazione integrale completamente variabile e un moderno concept generale entusiasmano i clienti di tutto il mondo. Detentrice del record per il miglior tempo sul North Loop del Nürburgring, appare subito evidente che la tecnologia e la messa a punto sono ai massimi livelli e stabiliscono parametri di riferimento nel segmento. 

Questa serie di modelli ha alzato ulteriormente l'asticella anche in termini di design degli interni con uno stile esclusivo per le superfici e i diversi elementi, gli innovativi comandi del display, i pulsanti al volante e le numerose configurazioni di sedili ed equipaggiamenti.

In Italia sarà proposta inizialmente nelle versioni 43 4Matic+ da 367 cv. e 53 4Matic+ da 435 cv. con motore 3.0 sei cilindri in linea mild hybrid. I prezzi: 43 4Matic+ EQ-BOOST 103.870 euro e 53 4Matic+ EQ-BOOST 123.510 euro. 

Secondo Philipp Schiemer, CEO di Mercedes-AMG GmbH : “ Sebbene già il modello precedente offrisse un'impressionante gamma di opzioni di personalizzazione la vettura è stata ulteriormente arricchita per uno stile ancora più individuale e con un "livello tecnico eccezionale. In questo modo, continuiamo a sviluppare il nostro profilo come Performance Luxury brand, confermandolo con prodotti e opzioni tailor made. Inoltre, presenteremo presto i nostri primi ibridi E Performance proprio su questo modello, portando avanti così l'elettrificazione del gruppo propulsore”.

Nessun commento:

Posta un commento