Sequestrati 25 Kg di tabacchi di contrabbando nascosti nelle auto di cittadini tunisini

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, unitamente ai funzionari dell' Ufficio delle Dogane, hanno effettuato due sequestri per un totale di circa 25 kg di sigarette e tabacco di contrabbando, occultati nelle autovetture di due cittadini tunisini sbarcati dalle navi Atlas e Fantastic”, provenienti dal porto di Tunisi.
Nel corso dei controlli, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo ed i funzionari doganali, insospettiti dal comportamento dei due passeggeri , approfondivano le ricerche all’interno dei veicoli sui quali viaggiavano. Da qui la nell’autoveicolo di M. M. A., 15,060 chilogrammi di tabacchi, abilmente occultati all’interno dei bagagli e di alcuni contenitori in plastica contenenti alimenti, e, nell’autoveicolo di H. M., 530 pacchetti di sigarette di contrabbando, per un totale di 10,600 chilogrammi, fraudolentemente stivati all’interno del serbatoio carburante dell’autoveicolo.

Così sono stati sequestrati sequestro i generi di contrabbando e poi è scattata la denuncia dei responsabili, a piede libero. Inoltre, il veicolo di H. M., 52enne tunisino residente ad Agrigento, veniva sottoposto a sequestro in quanto utilizzato per il cosiddetto “stivaggio fraudolento” della merce di contrabbando.

Nessun commento:

Posta un commento