Palazzo delle Aquile non ama lo sport. La vergogna delle autorizzazioni mancate di impianti chiusi o abbandonati

di Giancarlo Drago
Debutto amaro in Europa per i pallanuotisti del Telimar che oggi contro lo Strasburgo in Euro Cup devono giocare a porte chiuse. Infatti il Servizio Sport del Comune di Palermo e la Commissione comunale non hanno ancora rilasciato il nulla osta per utilizzare i 490 posti della capienza ridotta della piscina comunale. Si spera la situazione possa sbloccarsi per la seconda partita del Club dell’ Addaura, in programma per domani.
Il Pala Mangano è inagibile e il Green Basket é senza una struttura in cui giocare. Domenica, la principale società di pallacanestro della città infatti non potrà debuttare sul proprio campo e dopo ben due anni senza pubblico, nulla cambierà. Infatti in questi giorni il Comune con una mail, ha comunicato alla Società che l’impianto non è agibile. A tutto questo si aggiunge la surreale storia del velodromo Borsellino, i cui lavori, ampiamente pubblicizzati, sono fermi da anni per errori addirittura progettuali.

C’era anche un Palasport in via dell’ Olimpo lasciato crollare e vandalizzare, il “diamante” del baseball ridotto a un campo di patate e tutto un panorama di incuria e abbandono che dimostrano come Orlando, la sua Giunta, il Consiglio comunale e quant’altro dovrebbe gestire questa città é insensibile ai problemi dello sport delegato agli sforzi delle società e di alcuni privati.

Anche se nella tanto richiamata Europa lo sport é un servizio sociale primario. Ma Palermo cosa c’entra con l’ Europa ?

Nessun commento:

Posta un commento