“Auto e Moto d’ Epoca” a Padova ospiterà anche un Asi Village con 16 prototipi della collezione Bertone

di Giancarlo Drago
Si é appena concluso Autoclassica a Milano e tutto l’interesse di operatori e appassionati di auto d’epoca e da collezione e dell’intero indotto commerciale del settore é rivolto adesso a Padova dove é in programma dal 21 al 24 ottobre “Auto e Moto d’Epoca” , uno dei Saloni più importanti nel panorama internazionale.
Fra le novità annunciate negli spazi della Fiera di Padova ci sarà il Motorsport d’epoca con le barchette e i
“siluri” che correvano prima della guerra, le vetture di Formula 1 e le Gran Turismo. nonché le protagoniste dei grandi rally internazionali degli anni sessanta e settanta. Poi c’é il Restomod, ovvero il nuovo interesse diffuso sul restauro con elementi di modernità che riporta i veicoli classici a nuova vita. E in questo filone spicca la riconversione delle auto in elettriche. Sono sempre più, infatti, le proposte di auto storiche elettriche, spesso realizzate dalle stesse case costruttrici, attraverso le rispettive divisioni classic.

Il Salone ospiterà anche l'Automotoclub Storico Italiano nell’ampio spazio “Asi Village”, all'interno del Padiglione 4, dove verrà allestita l'esposizione intitolata “Universo Bertone”, composta da 16 prototipi provenienti dalla Collezione ASI Bertone: cinquant'anni di stile firmato dal celebre carrozziere torinese, dal 1967 alla seconda decade degli anni Duemila, con i suoi modelli unici - ad eccezione dell'iconica Lamborghini Miura - che hanno stupito il mondo.

Ferrari Rainbow, Chevrolet Ramarro, Lotus Emotion, Porsche Karisma, Lancia Kayak, Alfa Romeo Bella, Aston Martin Jet2, Jaguar B99: sono solo alcune delle auto che compongono il percorso espositivo articolato nei vari stand dei Club Federati che animeranno l'ampio spazio di “ASI Village”.

Nessun commento:

Posta un commento