Ferox-T. Come un grintoso pick up americano grazie all’atelier Militem diventa un oggetto del desiderio

di Giancarlo Drago
Militem Ferōx-T é un veicolo che unisce le caratteristiche di guidabilità dei Suv con aspetti tecnici ed estetici propri dei Pick up.
Realizzato dalla Militem, un’ atelier italiano specializzato nella “rivisitazione” di fuoristrada made in Usa, nasce sulla base del Gladiator Rubicon e rappresenta una evoluzione in chiave lussuosa del concetto di veicolo da lavoro e tempo libero, adatto anche al fuoristrada, che viene reinventato, generando il primo Sut, ovvero uno Sport Utility Truck. Il Ferox -T è un pick-up premium-luxury, con un posizionamento di mercato di fascia alta e di nicchia, in cui l’alto artigianato italiano, con materiali di pregio e rifinito a mano, assolutamente personalizzabile, esalta l’affidabilità di un prodotto tipico made in Usa, con una motorizzazione benzina 3.6 litri V6 da 285 cv. e 353 Nm di coppia. Dispone della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce, comandata dalle comode paddle shift (palette) sul volante. Il prezzo parte da 97.490 Euro più Iva con una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.Dal design grintoso e inconfondibile, mantiene gli stilemi che caratterizzano il “family feeling” di gamma, come la mascherina anteriore in tinta (disponibile anche in carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, gli ampi passaruota ad effetto “wide body” in carbonio o verniciati, i grandi paraurti avvolgenti sempre in tinta e i cerchi da 20”.Di serie offre il Ferox Bar, un roll-bar specifico per stravolgere ulteriormente il design del veicolo originario e permettere di alloggiare i faretti Led a scomparsa. Come optional c’é il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni. Un rimando diretto al mondo della nautica e degli yacht, dato che con la sua capacità di traino di 3.500 kg e il gancio montato di serie si presta perfettamente al ruolo di tender e al rimorchio di potenti fuoribordo.

Il doppio scarico Black Performance è anch’esso sviluppato internamente da Militem e dispone della funzione Dual-Mode in grado di enfatizzare ulteriormente la grintosità del propulsore. 

Ha le pedane elettriche di serie a scomparsa, le nuove luci Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta anti pozzanghera; a completamento del look estetico, Il Ferox-T è un veicolo capace di superare limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4x4. grazie al al nuovo sistema di sospensioni sviluppate ad hoc per il nuovo modello, regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra Gli ammortizzatori a doppio serbatoio, realizzati in alluminio e rivestiti in carbonio, sono un vero gioiello della meccanica. Monta pneumatici Cooper All-Terrain da 35x12,50 R20 e grazie al sistema 4WD Rock-Trac di serie, è possibile scegliere diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.

Nessun commento:

Posta un commento