Presentata a Palermo la 27° edizione della Rievocazione della “Coppa Vincenzo Florio” per auto d’epoca

di Giancarlo Drago
E’ stata presentata questa mattina a Villa Adriana, a Palermo, la 27° edizione della Rievocazione della “Coppa Vincenzo Florio” per auto d’ epoca , in programma ad Agrigento e nella sua provincia da venerdì 15 a domenica 17 ottobre.Organizzata dal Cam Vincenzo Florio di Palermo la manifestazione annuale, una vera classica in Sicilia, che assegna anche la Coppa Sara Davì Santoro e il secondo Trofeo Pippo Vaccari, torna dopo l’ interruzione dovuta lo scorso anno alla pandemia e prevede la partecipazione di una quarantina di equipaggi non solo del Circolo organizzatore, ma provenienti anche da altre province.
Quest’anno inoltre la presidente del V. Florio, Francalaura Mancuso, ha chiesto la collaborazione organizzativa di altri due Club federati A.S.I. che faranno da supporto contribuendo nella logistica e partecipando attivamente con vetture di particolare pregio, anche anteguerra.

L’Associazione Auto e moto d’epoca Città dei templi e il Veteran car club Etneo di Catania, con i loro presidenti, Vittorio Messina e Rosario Menza, hanno condiviso con entusiasmo il progetto e il programma del Circolo Florio che unisce, come da tradizione, la passione per il motorismo storico con il piacere di un turismo di qualità che in Sicilia sa offrire tanti luoghi unici.

E darà la possibilità a tantissimi appassionati di poter vedere in strada auto che rappresentano non solo lo sviluppo continuo della meccanica e del design delle quattro ruote, ma che richiamano direttamente anche l’evoluzione dei costumi e della società in cui l’automobile è stata sempre una presenza rilevante.





Nessun commento:

Posta un commento