Alpine declina il piacere di guida con le nuove A110 berlinetta, GT coupé e S dalle prestazioni sportive

di Giancarlo Drago
Aperti gli ordini per la nuova gamma dell’ Alpine, disponibile dal 2017 in diverse versioni e oggi ulteriormente rinnovata senza tradire la sua unicità estetica e l’ineguagliabile piacere di guida.
Adesso viene offerta in tre versioni ognuna con la sua identità e la sua distintività e tre esperienze di guida diverse, tutte motorizzate da un 4 cilindri 1.8 turbo con trasmissione automatica Getrag doppia frizione a umido con 7 rapporti, con conduzione personalizzabile in 3 modalità: Normal, Sport e Track. La reattività del pedale dell’acceleratore e del motore, la sensibilità del servosterzo, la velocità di cambiata, l’attivazione della valvola di scarico e la sensibilità dell’Esc (Electronic Stability Control) vengono modificate in funzione della modalità scelta (è anche possibile disattivare completamente l’Esc tramite l’apposito comando).
Apre la Alpine A110 dove l’ abbinamento del telaio “Alpine” con la motorizzazione da 252 cv. procura un piacere di guida che rimanda alla Berlinetta. Leggera, precisa, briosa, dimostra agilità e dinamicità in ogni circostanza. Prezzo a
partire da 60.800 euro.

Nuova A110 GT è la coupé sportiva Gran Turismo della gamma. Con una motorizzazione da 300 cv. abbinata al telaio “Alpine”, offre la sintesi ideale tra performance e comfort. Versatile e elegante l’A110 GT è l’auto sportiva per gli spostamenti quotidiani, ma anche per i lunghi viaggi. Prezzo a partire da 70.850 euro.

La Alpine A110 S è il top di gamma e pone l’accento sulle prestazioni. Il telaio “Sport” valorizza appieno il potenziale del motore da 300 cv. Sportiva nell’animo, è dotata, in opzione, di pneumatici semi-slick e Kit Aerodinamico specifico per soddifare i conducenti che vanno alla ricerca di una guida più spinta, soprattutto in pista. Prezzo a partire da 73.050 euro.

La messa a punto del motore della Nuova A110 GT e della Nuova A110 S è stata migliorata per offrire la massima potenza dei 300 cv ad un regime motore più alto (6.300 giri/min.), con un aumento di 20 Nm (340 Nm di coppia a partire da 2.400 giri/min.) e una velocità massima raggiungibile (275 km/h) con il settimo rapporto della trasmissione, che è così dedicato alla performance.

Nessun commento:

Posta un commento