MG, ora il piccolo Suv elettrico ZS EV é più giovanile, tecnologico e con una maggiore autonomia

di Giancarlo Drago
Suv compatto di segmento B, naturalmente elettrico come tutta la produzione della rinata MG, ZS EV benché giovanissimo é stato già sottoposto a un restyling che ne ha ringiovanito un po’ il look e che lo presenta arricchito di contenuti tecnologici e con maggiore autonomia.
Adatto per la città con misure agevoli (lunghezza 4.323 mm, larghezza 1.809 mm e altezza 1.649 mm) presenta esteticamente poche novità che riguardano principalmente la griglia chiusa, i fari anteriori a led più sottili ed un nuovo disegno dei paraurti anteriore e posteriore.
La propulsione é affidata a un motore elettrico da 105 kW 140 CV) che grazie alla coppia di 353 N/m garantisce ripresa e partenza ottimali in ogni contesto. Accelera , da 0-100 km. in 3,1 secondi. La vettura è alimentata da un pacco batteria da 50,3 kWh, in grado di assicurare 320 km di autonomia su ciclo WLTP, e di recuperare l’80% in 40 minuti grazie alla ricarica rapida. La MG ZS EV è disponibile in due livelli di allestimento : Comfort e Luxury, quest’ultimo davvero ricco comprendendo anche tetto apribile, fari full led , cerchi in lega bicolore da 17” e sistema di monitoraggio dei punti ciechi e allarme traffico posteriore. Previste due varianti di batteria, la Long Range da 70 kWh che è disponibile fin dal lancio sul mercato, offrendo un’autonomia di 440 km (WLTP) ed è equipaggiata di serie con una trifase da 11 kW a bordo, con cui bastano circa 6 ore e 25 minuti per un pieno in corrente alternata alla massima potenza. 

Il prossimo anno sarà disponibile anche una batteria Standard Range da 50,3 kWh con un’autonomia di 320 km (WLTP).
I prezzi partono da 30.990 euro per la batteria della Gamma Standard, mentre la ZS EV con batteria Long Range è già disponibile a partire da 34.990 euro.
I nuovi modelli MG sono offerti con una garanzia standard di 7 anni/150.000 km che si applica all'intero veicolo, inclusi propulsore elettrico e batteria.

Nessun commento:

Posta un commento