Mercedes-AMG EQS 53: l'elettrica sportiva debutta in Italia in un’ unica versione che arriva ai 761 cv.

di Giancarlo Drago
E’ la più potente vettura elettrica della casa della Stella e debutta in Italia in un’unica versione da 761 cv. e un listino che parte da 175.580 euro.
E’ la Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ che a zero emissioni offre le prestazioni eccezionali garantite da AMG, coniugate con l’eleganza , la cura dei dettagli e la tecnologia del brand.
Questa AMG EQS 53 4MATIC+ ha la trazione con due motori, uno sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore, che permette la trazione integrale 4MATIC+ Performance. Ripartisce la trazione in modo completamente variabile per garantire la massima risposta in qualsiasi condizione di marcia. La vettura è stata innovata e rinnovata ad Affalterbach in tutti i punti strategici ai fini delle prestazioni. La versione base raggiunge una potenza complessiva di 484 kW (658cv.), la coppia massima dei motori elettrici è di 950 Nm. Con il pacchetto Dynamic Plus AMG, disponibile a richiesta, la potenza massima in modalità RACE START con funzione booster sale fino a 560 kW (761cv.). La coppia massima dei motori elettrici in questo caso aumenta fino a 1.020 Nm.

Naturalmente eccezionali le prestazioni con 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h con un livello di carica almeno dell'80%, e velocità massima limitata a 250 km/h.

Con equipaggiamento di serie, invece, AMG EQS accelera da 0 a 100 km/h (livello di carica almeno dell'80%) in 3,8 secondi. in questo caso la velocità massima è limitata a 220 km/h.

Il consumo di corrente combinato secondo WLTP é di 23,9-21,5 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate secondo WLTP: 0 g/km.

La guida a emissioni zero però non deve fare rinunziare a nulla del piacere a bordo di una AMG, per cui c’é un suono potente ed esuberante, il Sound Experience, con cui la sonorità viene trasmessa all'esterno e all'interno cambiando di tonalità e intensità in base allo stato di guida, al programma di marcia o alle preferenze del conducente.

Il primo modello di serie Mercedes-AMG con trazione elettrica a batteria è disponibile in Italia in un'unica, esclusiva versione caratterizzata da Hyperscreen, cerchi da 21'' e sedili in pelle nappa AMG.

Nessun commento:

Posta un commento