Spaccio nella Villetta di Passo di Rigano di fronte una scuola e intimidazioni ad un carabiniere per i continui controlli: 12 arresti

Dodici spacciatori sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Monreale. Sei sono andati in carcere, sei ai domiciliari. Sono accusati, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini, durate da settembre 2018 ad aprile 2020, hanno messo in luce come la villetta del quartiere re di Passo di Rigano, di fronte la scuola media( aggravante riconosciuta nel provvedimento cautelare)
sarebbe stata trasformata in una centrale dello spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana.
Scoperto anche un pestaggio, avvenuto in pieno giorno, nei confronti di un cliente, accusato di avere fatto arrestare uno spacciatore con le sue dichiarazioni.E infine anche atti intimidatori nei confronti di un carabiniere.Un pusher si sarebbe lamentato dei continui controlli sul territorio, che non si sono fermati ed hanno portato al risultato di oggi. I proventi dell’attività di spaccio, sono stati stimati in un giro d’affari di circa 500.000 euro annui e  sarebbero stati utilizzati anche per garantire il sostentamento delle famiglie degli indagati durante i loro periodi di detenzione e per il pagamento delle spese legali.
Nel corso di tutta l'inchiesta sono state arrestate nove persone in flagranza e sequestrate cinquecento dosi di droga.

Nessun commento:

Posta un commento