Arriva anche in Italia la prima ibrida e più veloce Mercedes-AMG. La GT 63 S E Performance Coupé 4 porte da 843 cv. 

di Giancarlo Drago
Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance Coupé a 4 porte é la prima ibrida ad alte prestazioni firmata AMG.
Spinta da un powertrain da 843 cv. (620 kW ) e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm, la AMG GT 63 S E Performance, la vettura (secondo dati della casa)
scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge i 200 km/h in meno di 10 secondi, arrivando a toccare i 316 km/h di velocità massima. Per la gestione del powertrain ci sono sette modalità di guida, selezionabili attraverso il pomello posto sul volante.
Sempre secondo dati della casa tedesca il consumo di carburante ponderato/combinato è di 7,9 l/100 km; le emissioni di CO2 ponderate/combinate 180 g/km; il consumo energetico ponderato/combinato 12,0 kWh/100 km.
Comodo coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni e allo stesso tempo il modello di serie più potente del marchio di Affalterbach mai realizzato. La combinazione del motore V8 biturbo da 4 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori e una dinamica di guida eccezionale con un'efficienza impressionante.
L’Edizione speciale verde Magno AMG, con la sua livera verde inferno magno e i numerosi dettagli estetici per interni ed esterni, si distingue per la sua personalità unica ed individuale.

Questo gioiello di casa Mercedes può essere già ordinato con prezzi a partire da 202.970 euro, mentre l’Edizione speciale AMG verde Magno costa 17.677 euro in più.

Nessun commento:

Posta un commento