La Mercedes Night Edition Plus Coupé é l’ultima chicca della serie, GLC dove il Suv rappresenta un top

di Giancarlo Drago
Una nuova serie speciale arricchisce l’offerta di Mercedes GLC, disponibile come Suv e Coupé, in cui il modello Suv é il maggior successo della Casa di Stoccarda. In Italia. Dal lancio, nel 2016, ha conquistato oltre 49.000 clienti, più del 30% nella versione Coupé e oltre il 10% in versione ‘ibrida, una percentuale che è salita al 36% nel 2021.
I punti di forza del Suv medio della Stella sono le eccellenti prestazioni su strada e offroad, l’ abitabilità, la funzionalità e comfort. Tutto questo oltre a un look decisamente sportivo con diverse citazioni al mondo off-road. a nuova configurazione dei comandi, al sistema di Infotainment MBUX, agli innovativi sistemi di assistenza alla guida e a una nuova gamma di motori. GLC e GLC Coupé adottano infatti la nuova generazione di motori a quattro cilindri benzina e diesel, anche ibride plu-in. A bordo di GLC 200 4MATIC e GLC 300 4MATIC il quattro cilindri M 264 ha sostituito il precedente M 274, e il quattro cilindri diesel OM 654 il precedente OM 651. I motori di nuova generazione hanno un ruolo importante nella riduzione delle emissioni di CO2 e rappresentano un'evoluzione sistematica nell'abbattimento dei consumi.

Una nuova “special edition” rende adesso ancora più esclusiva la versione Premium, attraverso un’allestimento unico, segnato da un look estremamente spotivo. La Night Edition Plus, disponibile solo sulla versione Coupé, si distingue per il Pacchetto Night per gli esterni, i cerchi AMG da 20", le pedane laterali, il tetto panorama, il Multibeam LED e l’Urban Guard, l’antifurto Mercedes me con il servizio di tracking che, in caso di furto, comunica direttamente alle forze dell’ordine le informazioni utili a recuperare il veicolo.

Oltre all’esclusività del suo allestimento, la Night Edition Plus si distingue per l’elevato vantaggio cliente, pari al 77% rispetto al listino delle dotazioni offerte che, rapportato al valore della vettura, si concretizza in un vantaggio intorno al 5%.

Nessun commento:

Posta un commento