Palermo, istituito Caponnetto: girotondo per la pace in Ucraina


Gli alunni dell’istituto Caponnetto di Tommaso Natale hanno dedicato ai loro coetanei ucraini un girotondo della pace. Nel cortile della scuola gli studenti si sono infatti stretti in cerchio per un inno contro la violenza che si sta consumando in Ucraina.
La preside Isabella Iervolino ha accolto un’idea del consigliere di VII circoscrizione Ferdinando Cusimano di dedicare due giornate per spiegare ai ragazzi le motivazioni del conflitto in atto tra Russia e Ucraina. “Gli alunni hanno sottolineato che i popoli non hanno imparato nulla dalla storia se nel 2022 ci troviamo ancora in questa situazione”, dice Iervolino.
“Ritengo utile che la circoscrizione incontri i ragazzi per affrontare temi così importanti, gli alunni nel loro piccolo stanno preparando una lettera da inviare al presidente della repubblica nella quale gli chiederanno di mediare per la pace". A Partecipare all'iniziativa anche il presidente della VII circoscrizione Giuseppe Fiore, che oltre al dibattito con gli studenti ha fatto anche il girotondo insieme a loro, e l'attore Nicola Giosuè che ha raccontato ai ragazzi la sua iniziativa di raccolta di generi di prima necessità per la gente dell’Ucraina che sta svolgendo porta a porta. E anche la scuola Caponnetto ha deciso di aderire a questa iniziativa benefica e giovedì prossimo donerà cibo e medicine.

Nessun commento:

Posta un commento