23 aprile, celebrazione della festività di San Giorgio

23 aprile, celebrazione della festività di San Giorgio. Una conferenza al Circolo Unificato di Palermo alla presenza della Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie. Una conferenza dedicata a San Giorgio e ai miti legati alla figura del Santo, protettore dell'Ordine Costantiniano e dell'Ordine Teutonico. L'evento si terrà a Palermo sabato 23 aprile alle 17:00, nei locali del Circolo Unificato, già Circolo Ufficiali, in piazza Sant'Oliva 25. Ad aprire i lavori, sarà il generale dell'Esercito Maurizio Scardino.La conferenza vedrà quali relatori il docente universitario Manlio Corselli, cavaliere di Grazia Costantiniano, il dottore Antonio di Janni, delegato vicario in Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e l'ingegnere Antonino Sala, Balivo del Baliato dell'Ordine Teutonico di Sicilia di Santa Maria degli Alemanni.
A moderare i lavori sarà la professoressa Patrizia Allotta, superiore delle Dame della Real Compagnia della Beata Maria Cristina di Savoia.
All'evento presenzierà Sua Altezza Reale, la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto Costantiniano.
L'iniziativa è organizzata dalla Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dal Baliato di Sicilia dell'Ordine Teutonico, con l'adesione della Real Compagnia della Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie.
Alle 18:15, è prevista la Santa Messa nell'attigua Chiesa di San Francesco di Paola.
A celebrarla, sarà Padre Saverio Cento, responsabile provinciale dell'Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. La Principessa sarà presente anche alla cerimonia religiosa.

Nessun commento:

Posta un commento