Già in vendita la Maserati Grecale. Tre versioni con motori fino a 530 cv. e prezzi da 74.470 a 114.950 euro

di Giancarlo Drago
Bisognerà attendere settembre per vedere sulla strada il Suv Grecale che andrà ad affiancare la nuova generazione del Levante.
Già ordinabile, viene commercializzato con tre motorizzazioni, due ibridi 4 cilindri e un V6 da 530cv. mentre la gamma verrà completata il prossimo anno con la versione Full Electric che utilizzerà una batteria da 105 kWh con tecnologia a 400 Volt e che disporrà di 800 Nm di coppia, garantendo prestazioni al top .
La gamma della Maserati Grecale si aspre con la versione GT, dallo spirito cittadino, minimal e contemporaneo, ma dallo stile ricercato e personale. In colore bronzo opaco con dettagli satinati, con paraurti e minigonne in tinta e cerchi da 19 pollici. Il prezzo parte da 74.470 euro e comprende un lunghissimo elenco di accessori e Adas. Il propulsore é il 4 cilindri 2.0 Hybrid 48 V da 300 cv.

Gli interni riflettono un ambiente che trae ispirazione dal mondo dei mobili e dell’arredamento, sofisticato e non convenzionale. La plancia è caratterizzata da inserto in vera pelle stampata e i toni scelti sono caldi e avvolgenti.

La versione Modena è rivolta a una clientela dinamica che ama lo sport open air, inteso come mezzo attraverso cui godere al meglio del proprio tempo e del contesto. Il motore é il 4 cilindri 2.0 Hybrid 48 V da 330 cv. e costa da 85.200 euro
Il colore di lancio é il Grigio Cangiante, un tristrato a interferenza frutto della continua ricerca tecnologica su pigmenti ed effetti. I cerchi sono da 20 pollici con disegno specifico, le finiture nero lucido su loghi e scarichi scuri.
Ai vertici dell’offerta di Grecale c’é la Versione Trofeo che rappresenta il carattere più sportivo di Maserati. Punta sulle prestazioni, senza rinunciare però al confort e alla personalità. Sotto il cofano c’é il nuovo V6 3.0 derivato dal motore Nettuno di MC20, nella variante da 530 cv. e il listino parte da 114.950 euro.

Nessun commento:

Posta un commento