Bmw M festeggia i 50 anni e il presidente Di Silvestre ha presentato a Misano la nuova stagione sportiva

di Giancarlo Drago
Il 24 maggio la divisione Bmw M celebrerà i 50 anni di storia. Lo ha ricordato il presidente e amministratore delegato Massimiliano Di Silvestre presentando a Misano la nuova stagione agonistica della casa bavarese in Italia e ricordando il significato di questo anniversario.
“La lettera M appare sempre immediatamente riconoscibile. Dalla M1 Procar fino alla imminente Bmw XM, segna sempre un punto di demarcazione netto della sportività. La Bmw M non riposa però sugli allori di una storia gloriosa e utilizza questa forza per trasformarsi ed evolvere. Come suggeriscono i prossimi tre capitoli di questa narrazione incredibile: la Bmw iX M60, la i4 M50 e la Bmw XM che diventerà una realtà a fine anno.

Il logo storico ha fatto il suo ritorno nelll’ anno dell'anniversario della Bmw M. I classici emblemi "Motorsport" per il cofano motore, il portellone posteriore e i coprimozzi delle ruote sono disponibili su richiesta per tutte le auto sportive performanti e ad alte prestazioni del marchio, così come per i modelli M Sport o con un pacchetto sportivo M.

I clienti M in Italia sono tanti e appassionati e lo scorso anno abbiamo confermato la leadership di mercato rispetto ai competitor con 2.147 vetture M ed M Performance vendute, in crescita sia rispetto al 2020 che al 2019. E nel 2022, proprio per celebrare degnamente la ricorrenza, vogliamo ovviamente confermare queste performance con la gamma attuale, ma anche con tante novità come la i4 M50 da 544 cv. primo veicolo elettrico del marchio incentrato sulla dinamica di guida senza emissioni, qualità premium e individualizzazione orientata al cliente. Un’auto che combina la leggendaria abilità sportiva e un'autonomia che convince anche nei lunghi viaggi (521 km nel ciclo WLTP) con il design elegante, la spaziosità e la praticità di una quattro porte Gran Coupé. 


C’é poi la Bmw iX M60, il veicolo elettrico più potente e più veloce in gamma. La BMW iX M60 è la prima Bmw ad alte prestazioni sviluppata dalla Divisione M fin dall'inizio per la mobilità completamente elettrica. Con la sua potenza di sistema di 619 cv. erogata da due motori elettrici, la trazione integrale elettrica e il tuning del telaio specifico M, offre una fenomenale esperienza prestazionale nell’ambito della mobilità a zero emissioni locali, accelerando da ferma a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Ma penso soprattutto alla XM presentata in forma di concept lo scorso anno, che sarà un’espressione del futuro del brand e sarà l’auto della gamma M più potente mai prodotta in serie con un propulsore ibrido da 750CV. Sarà costruita a partire dalla fine di quest’anno nello stabilimento di Spartanburg, negli Stati Uniti, proprio per celebrare il 50° anniversario del sub- brand M.

I nostri programmi sportivi in omaggio a questo anno di celebrazioni, sono particolarmente ricchi e articolati.

Torniamo infatti nel Campionato Italiano GT in modo ufficiale, affiancando il Ceccato Racing Team, con Ravaglia Team Manager, per provare a portare sul gradino più lato del podio della categoria Sprint il nuovo gioiello della divisione Motorsport: la M4 GT3, una belva da quasi 600cv.

Confermiamo la seconda edizione del campionato M2 CS Racing Cup Italy 2022 lanciata lo scorso anno .

Nessun commento:

Posta un commento