Catania, sequestrato mezzo quintale di sostanza stupefacente: due arresti

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania durante uno dei servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato complessivamente 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina e hanno arrestato due uomini, di 40 e 35 anni, residenti a Catania. Nel corso della perquisizione sono state trovate circa 29 kg di sostanze stupefacente - e, nel dettaglio, 22,5 kg. di marijuana tipo amnesia, ad elevato effetto stupefacente, 3,8 kg di hashish e 2,4 kg. di cocaina - oltre a un bilancino e a strumenti per confezionare lo stupefacente.Dall’esame degli elementi sarebbe emerso come lo stupefacente sottoposto a sequestro era stato inviato dalla Spagna, a mezzo trolley spediti tramite corrieri, verso plurimi indirizzi della provincia catanese.

Le attività si sono così concentrate su un’ulteriore spedizione in arrivo a Catania: le conseguenti attività ispettive hanno permesso di intercettare la spedizione. A conclusione delle attività sono così stati sequestrati, complessivamente, 47 kg. di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina.

Entrambe le persone ritenuti responsabili - nell’attuale stato del procedimento, in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con le parti - sono stati arrestati in flagranza di reato. Provvedimento convalidato dal gip.

Nessun commento:

Posta un commento