Consegnate al Karol Hospital Cosentino di Palermo le Benemerenze del “Progetto sanità solidale”

Le Benemerenze del “Progetto Sanità Solidale” sono state consegnate sabato mattina al Karol Hospital Cosentino di Corso dei Mille a Palermo.
Il Progetto, patrocinato dall'arcidiocesi di Monreale, fa parte di un protocollo d’intesa tra la San Lazzaro Onlus, braccio operativo del Gran Baliato di Sicilia dell’ Ordine di San Lazzaro, il Gruppo Karol Strutture Sanitarie e l’ Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo e si é concretizzatooffrendo prestazioni sanitarie gratuite a favore delle fasce sociali più disagiate. Le giornate dedicate al progetto sono iniziate lo scorso settembre e malgrado le difficoltà rappresentate dal perdurare della pandemia sono proseguite.

Per il presidente della Karol, Marco Zummo (nella foto insieme a Pino Zingale, Gran Balì di Sicilia dell'Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme e all’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi) : "E' una attività importante rivolta a dare concreta solidarietà e abbiamo avuto una bella risposta. Speriamo possa diventare una iniziativa permanente, per chi ha difficoltà ad accedere alle strutture sanitarie. Mi auguro che questo esempio del nostro gruppo si possa diffondere anche in altre strutture”.

Nessun commento:

Posta un commento