19 maggio h10 inaugurazione centro Protego

Siamo entusiastə di invitarvi Giovedì 19 maggio alle 10.00 a Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali alla Zisa via Paolo Gili, 4 a Palermo) per l’inaugurazione del Centro antidiscriminazione Protego. Protego è il primo centro di supporto contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere nelle provincie di Palermo e Trapani. Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'assessora Cinzia mantegna e sono previsti degli interventi da parte di Maria Garro (Unipa), Giuseppe Burgio (Unikore) e Tullio Prestileo ( ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli).
Cosa potrai trovare in Protego?
– uno spazio di ascolto, aperto 5 giorni a settimana (Lun-Merc 15:00-19:00; Mar-Gio-Ven 09:30-13.30) nel padiglione 18a dei cantieri culturali alla Zisa
– un numero attivo 24h per chiamate e whatsapp: 375 5190 167
– Il supporto di avvocati civilisti e penalisti, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari
– informazioni e orientamento ai servizi e sulle prestazioni di carattere sociale, sanitario, scolastico, culturale e lavorativo
– supporto e servizi servizi specifici per migranti, rifugiati, richiedenti asilo LGBTQI+
– counseling sul benessere e la salute sessuale e attività di screening delle IST (infezioni sessualmente trasmissibili)
– Attività di socializzazione, culturali, ludiche, informative e formative
– sportello itinerante, presenza in provincia di Trapani
Per conoscere meglio le attività di Protego, ci vediamo Giovedì 19 Maggio ore 10:00, presso Arci Tavola Tonda (Cantieri culturali via Paolo Gili, 4)

Nessun commento:

Posta un commento