La Stampa smentisce le smentite di Micciché. Pubblicata la registrazione e ci sono le accuse di “fascista” a Musumeci

La Stampa smentisce pubblicamente la smentita del Presidente Gianfranco Micciché pubblicando nell’edizione di oggi del quotidiano torinese un ampio stralcio dell’intervista registrata dal suo Giuseppe Salvaggiuolo a Palermo con Micciché.
Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci aveva infatti scritto una lettera a La Stampa in cui chiedeva che venissero doverosamente definiti i termini delle dichiarazioni del presidente dell’ Ars sul “Musumeci fascista e contro la democrazia”, ritenuti particolarmente gravi e offensivi. Negli stralci pubblicati ci sono tutte le dichiarazioni di Micciché contro Musumeci, con toni ed epiteti che poco hanno a che fare con la dialettica politica, tantomeno se si parla di alleati e non di avversari di coalizione. Ad irritare Musumeci, oltre ai toni e le accuse, anche la dichiarazione di Micciché di avergli scritto una mail di scuse e chiarimento, che il Presidente della Regione ha ufficialmente negato di aver ricevuto nel corso dell’incontro avuto con il senatore La Russa e con il candidato sindaco Lagalla.

Senza contare poi la sortita di Verona quando aveva affermato che Musumeci non avrebbe vinto “neppure contro un gatto”.

Nell’intervista a La Stampa Micciché non risparmiava neppure pesanti valutazioni politiche sulla Meloni. Ma il capo storico di Forza Italia in Sicilia é fatto così, attacca i suoi stessi assessori, insulta gli avversari. La lunga permanenza nel suo studio a Palazzo Reale non sembra aver giovato molto ai suoi modi e alle sue già scarse capacità diplomatiche.

Nessun commento:

Posta un commento