Operazione "Alto Impatto" alla Zisa e Albergheria. Controlli, sequestri e sanzioni pari a 4mila euro

Continua senza sosta l'operazione "Alto Impatto" della Polizia nei quartieri della città di Palermo. I poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa” e “Oreto-Stazione”, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine, insieme al personale dell'Asp hanno effettuato controlli su strada. Si tratta in particolare di controlli di natura amministrativa ad esercizi commerciali nei quartieri Albergheria e Zisa.
Proprio in quest’ultimo quartiere, i poliziotti hanno arrestato un palermitano, pregiudicato e destinatario di avviso orale, sorpreso nella flagranza del reato di furto aggravato, del catalizzatore di un autovettura Smart, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione. A suo carico si è inoltre proceduto a perquisizione personale con conseguente sequestro di arnesi atti allo scasso.
Il provvedimento è già stato convalidato dall’ Autorità giudiziaria.Sempre nello stesso quartiere sono stati controllati due esercizi commerciali con identificazione e controllo degli avventori, attività che ha permesso di constatare ai gestori tre violazioni amministrative, riscontrando carenze strutturali e mancata attività di autocontrollo relativa alla normativa H.a.c.c.p. e sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 4000,00 euro .Per quanto riguarda il contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, gli agenti del Commissariato di P.S. “Zisa” hanno inoltre, anche grazie all’ausilio dei cinofili, rinvenuto dapprima in corrispondenza della ruota posteriore di un’ auto in sosta una busta in cellophane contenente cinque stecche di hashish, e non molto distante in corrispondenza di un muretto di cinta posta a perimetro di una scuola materna , un borsello contente denaro contante pari ad euro 250 e 78 stecche di hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro nei confronti di ignoti.

Complessivamente nel corso dell’ultima settimana, nei quartieri Zisa e Albergheria, sono state identificate 459 persone, 175 delle quali con precedenti penali, controllate 199 vetture ed elevate 30 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, 3 veicoli sequestrati amministrativamente 78 i controlli ed arrestati domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento