Per Bmw Serie 3 berlina e touring é tempo di restyling . Più infotelematica e motorizzazioni anche ibride plug-in

di Giancarlo Drago
Restyling per Bmw Serie 3, berlina e touring, giunta alla settima generazione.
Esteticamente non cambia molto, così come per le motorizzazioni, più innovazione invece nei contenuti info-telematici.
Le novità della carrozzeria sono concentrate soprattutto nel frontale, con la griglia anteriore leggermente modificata, a “doppio rene“, nuove prese d’aria e nuovi fari a Led dal taglio più sottile. 
Gli adattivi a Led sono disponibili come optional. 
Ridisegnata la parte inferiore del paraurti con una presa d'aria più ampia per ottimizzare il raffreddamento dei freni. Nel posteriore il paraurti é stato rimodellato in funzione dei nuovi elementi in nero che inglobano i terminali di scarico allargati a 90 o 100 mm a seconda delle versioni. 
La principale novità interna è lo schermo gigante Curved Display. costituito da un cluster da 12,3 pollici dietro il volante unito a un hub digitale ad alta risoluzione da 14,9 pollici. Consente di ridurre il numero di pulsanti fisici, poiché funziona sia con il tocco sia con i gesti o con la voce, grazie al sistema operativo B8.
L’aria condizionata automatica adesso ha la regolazione a tre zone e la leva del cambio automatico a otto rapporti é stata ridisegnata, mentre i paddle dietro il volante sono di serie su tutte le versioni.

Per entrambi i modelli sono disponibili quattro motori a benzina e quattro diesel a quattro o sei cilindri, con unità a benzina da 156, 184 e 258 cv. e i diesel, associati alla tecnologia mild-hybrid 48V da 190, 286 e 340 cv. 

Le ibride plug-in (benzina-elettrico), vanno da 182 cv. della 320i fino a 369 cv. nella M340i.
Le due versioni saranno disponibili da fine luglio.

Nessun commento:

Posta un commento