Bentley, debutta al Goodwood Festival of speed la supersportiva Flyng Spur S con un V8 e anche ibrida

di Giancarlo Drago
Bentley presenterà al Festival of Speed di Goodwood, in programma da giovedì 23 giugno, la sua nuova gamma S con il lancio della nuova Flying Spur S, che esalta le caratteristiche dinamiche della berlina di Crewe, contraddistinta da un design sportivo, amplificato da un nuovo e potente suono del sistema di scarico.
È anche la prima volta che lo storico logo "S" di Bentley viene utilizzato per un prodotto ibrido, un altro passo verso Beyond100, la visione del futuro del percorso sostenibile di Bentley. Come per il recente lancio della Continental GT S e GT S Convertible, i nuovi modelli Flying Spur S si concentrano sul piacere di guida, ma con la possibilità di scegliere tra i propulsori V8 da 4,0 litri o il V6 Hybrid.

La versione V8 della Flying Spur S è alimentata dall'evoluto motore V8 da 4 litri che sviluppa 550 cv. e 770 Nm di coppia. Il passaggio da 0-100 chilometri orari viene coperto in soli 4,1 secondi e la velocità massima è di 318 chilometri orari. La vettura è dotata di serie del sistema Bentley Dynamic Ride, in grado di applicare fino a 1300 Nm di coppia antirollio in 0,3 secondi per mantenere il corpo vettura piatto e stabile anche nei percorsi misti impegnativi, offrendo al contempo una guida precisa e confortevole a velocità più moderate.

La Flying Spur S è disponibile anche con una motorizzazione ibrida. Al benzina V6 da 2,9 litri viene accoppiato un avanzato motore elettrico, per una potenza complessiva di 536 cv. e 750 Nm di coppia, per un passaggio da 0 a 100 chilometri orari di solo un decimo di secondo superiore a quello della V8. La versione Hybrid è in grado di percorrere fino a 41 km in modalità puramente elettrica e con soli 75 g di CO2 al chilometro (WLTP), la Flying Spur Hybrid S è, inoltre la Bentley più efficiente di sempre. 

I clienti che amano ricercare le prestazioni nelle loro Bentley apprezzeranno anche il nuovo suono profondo che contraddistingue la Flying Spur S con propulsore V8 che viene dotata di un nuovo scarico sportivo, mentre la Flying Spur Hybrid S (in modalità Sport) è dotata di un ingegnoso sistema che esalta il suono nel vano motore adattandosi al carattere più sportivo dell'auto per il guidatore, mantenendo più bassi i livelli sonori nell'abitacolo posteriore.

Sportiva ed elegante, dalle forme muscolose .ha griglie paracolpi inferiori in nero lucido, i fari e dalle luci posteriori scure e i terminali di scarico quadrupli neri e dal logo S sui parafanghi anteriori. La griglia è nera lucida con alette verticali e bordo nero lucido. Solo il badge Bentley alato e le scritte sul cofano del bagagliaio spiccano per la loro classica finitura cromata lucida.

Per quanto riguarda gli interni della Flying Spur S, i clienti possono dare libero sfogo alla loro immaginazione scegliendo tra le varianti bicolore orientate alle prestazioni, realizzate a mano nella selleria di Crewe utilizzando una combinazione di raffinata pelle e tessuto Dinamica.

Nessun commento:

Posta un commento