Confronto dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Palermo con i candidati a sindaco della città: “5 Domande per i 6 candidati”

Piazzetta Bagnasco | lunedì 6 giugno ore 17 - Palermo, 03 giugno 2022. Un format smart: 5 domande che entrano nel concreto dei nodi irrisolti della città di Palermo, rivolte ad ognuno dei candidati alla carica di sindaco in una piazza pubblica. È il confronto organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti nell’agorà di Piazzetta Bagnasco per lunedì 6 giugno a partire dalle 17. Ogni candidato avrà tre minuti per rispondere ad ogni domanda. Esaurite le domande e le risposte ognuno degli aspiranti sindaci disporrà di tre minuti per esporre liberamente idee e proposte del proprio programma elettorale. Organizzato in collaborazione con l’associazione Piazzetta Bagnasco, il question time spazierà dal tema dei rifiuti alle partecipate, dal personale dell’Ufficio tecnico al tram ai tributi per chiudersi con una domanda extra sul Piano regolatore.
“Confidiamo – dice il presidente dell’Ordine Iano Monaco che condurrà la serata- nella concretezza delle risposte a domande che cercheremo di porre nella maniera più concreta possibile. Il libero confronto di idee e proposte è il sale della democrazia e intende consentire a tutti un voto informato e quindi consapevole”. Tutte le domande, accompagnate da una premessa che punta a definire lo stato dell’arte, sono state inoltrate ai candidati a sindaco ieri in modo da consentire risposte mirate e il rispetto dei tempi.

Nessun commento:

Posta un commento