BARBABLU FEST: rimandata all'1 agosto La Lupa di Donatella Finocchiaro nell'area archeologica di Morgantina

BarbaBlùfest | II edizione 19 luglio | 7 Agosto. Rinviato a lunedì 1 agosto lo spettacolo La Lupa. Stasera Kaballà e Antonio Vasta alla Villa del Casale. Venerdì tocca a Lo straniero, da Camus con Adriano Giannini
MORGANTINA (EN). Causa covid, viene rimandato a lunedì 1 agosto lo spettacolo La Lupa firmato da Donatella Finocchiaro e Luana Rondinelli, che sarebbe dovuto arrivare domani sera (mercoledì 27 luglio) sul palcoscenico del BarbablùFest nell’area archeologica di Morgantina. Chi ha già acquistato i biglietti può conservarli e utilizzarli l’1 agosto, oppure chiedere il rimborso scrivendo a info@terzomillennio.info.
Stasera alle 20,30 di fronte alla Villa del Casale di Piazza Armerina, il musicista siciliano Pippo Kaballà accompagnato dal pianista e fisarmonicista Antonio Vasta, propone il suo Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria, contaminazioni tra frasi, parole, stili, brani e poesie di Sciascia, Pirandello, Consolo e Brancati, e canzoni riarrangiate in modo essenziale e raffinato, che sfiorano i confini della colonna sonora e ricche di citazioni di musica colta, mentre su uno schermo scorrono immagini dai film storici di Visconti, dei Taviani, di Straub e Huillet fino ai cinegiornali.
Si ritorna nel parco di Morgantina venerdì (29 luglio) alle 19,30 per accogliere un’altra pagina teatrale molto attesa, affidata a Adriano Giannini: Lo straniero di Camus è un apatico, un uomo senza qualità e senza guizzi, un “terribile innocente” per dirla con Sartre, uno che non cerca giustificazioni o difese, persino la menzogna gli è estranea.
Fortemente voluto dall’assessore ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonà, il BarbablùFest - da un’idea di Pietrangelo Buttafuoco, con la direzione artistica di Giuseppe Dipasquale e la produzione esecutiva e organizzazione generale a cura di Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia – si srotolerà fino al 7 agosto nel parco archeologico di Villa del Casale e Morgantina diretto da Liborio Calascibetta.
INFO PRATICHE
Gli spettacoli teatrali inizieranno alle 19,30, i concerti alle 20, nei due siti all’interno del Parco archeologico di Morgantina; alle 20,30 i due appuntamenti dinanzi alla Villa del Casale. Ingresso posto unico: 10 euro + prevendita.
Info e acquisto biglietti su www.terzomillennio.info
CALENDARIO
Area archeologica di Morgantina
26 luglio – Villa romana del Casale
Kaballà e Antonio Vasta - Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria
29 luglio – Lo straniero, da Camus con Adriano Giannini
01 agosto – La Lupa con Donatella Finocchiaro – Regia Donatella Finocchiaro, Luana Rondinelli
02 agosto – Venivamo dal mare con Lucia Sardo, Dino Rubino e Gioacchino Cappelli
04 agosto – Villa romana del Casale
Il Lupo e la Luna, con Salvo Piparo e Lello Analfino – Adattamento teatrale di Valentino Picone
05 agosto - Ristrutturazione ovvero disavventure casalinghe con Sergio Rubini
07 agosto - Nicola Piovani –Note a margine

Nessun commento:

Posta un commento