Falò e area diventata una tendopoli. Sgomberata spiaggia dell'Arenella: una denuncia e elevate sanzioni

Sgombero della tendopoli della spiaggia dell'Arenella. Diverse segnalazioni avevano indicato l’accampamento di più persone con tende, gazebi e strutture simili, nel quotidiano svolgersi di attività come la consumazione dei pasti o la cura dell’igiene personale, creando così il disagio dei residenti, costretti a sopportare l'inciviltà.
Questi accampamenti sulla spiaggia erano, altresì, accompagnati dall’accensione di falò serali che andavano a creare una fonte di pericolo di incendi per tutta la zona limitrofa alla spiaggia.
Lo sgombero, effettuato sotto il coordinamento dei
Commissariati di P.S. “Libertà” e “Mondello” ed ha visto impegnati appartenenti della Polizia, coadiuvati dai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dai militari della Guardia Costiera –Capitaneria di Porto, nonché
dagli equipaggi della Polizia Municipale per il contrasto all’abusivismo commerciale.

Sono state identificate 11 persone, elevate due sanzioni amministrative a due camper per sosta abusiva e sgomberate due “tendopoli”. Una persona è stata denunciata per occupazione abusiva del demanio e
vendita di bevande alcoliche senza licenza con conseguente sequestro amministrativo del frigo bar e di tutta la postazione adibita alla vendita di bevande.

Nessun commento:

Posta un commento