Antonella Panzeca (De Luca Sindaco di Sicilia): I candidati “paracadutati” in Sicilia e il mancato legame con il territorio

"La lotta per il potere non ha nulla a che vedere con la politica, eppure é  quella a cui assistiamo oggi in Sicilia e in tutta Italia: lotte interne tra i partiti, collegi blindati a beneficio dei politici scelti dai leader, nessun collegamento con gli interessi del territorio.
Il movimento di Cateno De Luca Sindaco di Sicilia e Sindaco d'Italia intende legare i candidati al concetto di territorialità. Significa conoscere le problematiche grazie all'esperienza acquisita sul territorio, come nel mio caso che svolgo servizio presso l'amministrazione regionale, a servizio delle imprese, dei cittadini e degli enti territoriali da oltre 30 anni.Ciò mi ha portato a conoscere profondamente le problematiche che affliggono il territorio e avere già in mente possibili soluzioni applicabili.

Quali soluzioni proporranno mai i vari “paracadutati” da Roma e dal resto d'Italia in Sicilia, nei prossimi mesi, per aiutare le imprese a fronteggiare le spese derivanti dall'incremento dei costi energetici e che causeranno gravi ripercussioni sui fatturati aziendali e su tutte le famiglie. E come verranno utilizzati i fondi del PNRR in Sicilia da questi pseudo politici siciliani che non hanno alcuna informazione sulle problematiche degli imprenditori.

Il simbolo di Cateno De Luca veicola un messaggio chiaro e univoco: portare avanti candidati che abbiano una profonda conoscenza del territorio e che non siano interessati alla mera spartizione interna di potere o al meccanismo politico distorto della ricerca delle ultime poltrone disponibili. 

Per mettere fine a questa logica malsana occorre avere coscienza del ruolo politico che oggi spetta a noi, ultimo baluardo a difesa del nostro futuro, dei nostri figli, dei nostri nipoti, ultimo barlume di speranza per mettere a reddito un territorio depauperato per decenni delle sue risorse primarie e delle numerose menti giovani, formatesi in Sicilia e cedute al Nord, all'estero, dove testa, cuore e volontà di fare vengono apprezzate per ciò che sono in grado di produrre giorno dopo giorno. Creiamo invece  il nostro futuro insieme, facciamo circolare nuove idee, collaboriamo tutti per la nostra amata Sicilia".

Nessun commento:

Posta un commento