Abusivismo commerciale, maxi sequestro della Finanza di verdura e latticini

Le Fiamme Gialle palermitane hanno effettuato due distinti interventi che si sono conclusi con il sequestro amministrativo di oltre 2 mila kg di prodotti ortofrutticoli e 82 Kg. di prodotti lattiero caseari.
In particolare, in un primo intervento effettuato dai Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano a Tommaso Natale, è stata individuata un’attività di vendita di frutta e verdura il cui titolare esercitava il commercio su area pubblica senza la prevista autorizzazione amministrativa rilasciata dal Sindaco in violazione delle norme riguardanti il commercio su aree pubbliche.Pertanto i Finanzieri hanno provveduto a segnalare il trasgressore a cui può essere irrogata una pena pecuniaria che va da un minimo di 154 euro a un massimo di 1.549 euro, nonché a sequestrare ai fini della confisca la merce esposta per un totale di 2 mila kg.

Tutta la merce sequestrata è stata devoluta in beneficienza alla Caritas Diocesana e all’Istituto Ancelle Missionarie di Cristo Re di Palermo.

In un secondo intervento, effettuato in prossimità dello svincolo autostradale di Termini Imerese, i militari hanno sottoposto a controllo un’autovettura rinvenendo, all’interno del bagagliaio, 82 Kg. di prodotti lattiero-caseari, trasportati per la successiva vendita, non adeguatamente e/o sufficientemente etichettatie privi delle indicazioni minime previste per agevolarne la tracciabilità.

Per quanto sopra il conducente del mezzo è stato segnalato all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive per l’irrogazione di una pena pecuniaria che va da un minimo di 750 Euro a un massimo di 4.500 euro nonché il sequestro ai fini della confisca della merce trasportata.

Anche in questa circostanza la merce sequestrata è stata devoluta in beneficienza ad Istituti caritatevoli ed associazioni di beneficienza.

Nessun commento:

Posta un commento