Antonella Panzeca (liste Cateno De Luca sindaco)."Troppe ipocrisie di Governo e partiti sul caro bollette. Noi sosterremo le legittime" istanze dei siciliani

Antonella Panzeca, candidata alle elezioni regionali nella lista Cateno De Luca Sindaco di Sicilia e, contemporaneamente, candidata al Senato nella lista Cateno De Luca Sindaco d’Italia nel collegio di Palermo – U01 é intervenuta sul problema del "caro Bollette".
“Siamo arrivati alle ultime battute della campagna elettorale e dobbiamo constatare, con grande amarezza, che il Governo centrale e i partiti politici che lo compongono non hanno fatto nulla di serio per fronteggiare il dramma delle bollette di luce e gas saliti alle stelle. Dopo quasi un mese di dibattito il Governo ha varato un provvedimento che definire farsesco è dir poco. Hanno stanziato 150 euro, una Tantum, per le famiglie con un reddito non superiore a circa 1.500 euro al mese. Va detto che, 150 euro, per fronteggiare in un anno le bollette di luce e gas, nella migliore delle ipotesi raddoppiate a Settembre e, con molta probabilità, triplicate dopo le elezioni, equivalgono al nulla. Parliamo di poco più di 10 euro al mese.La verità è che in Parlamento non ci sono partiti di estrazione popolare in grado di capire i reali problemi del popolo italiano nel suo insieme. Lo scenario è altrettanto tragico per migliaia di imprese che rischiano di chiudere le loro attività qualora non si trovi una soluzione immediata”.Il Governo e i partiti che appoggiavano il Governo Draghi non solo non hanno fermato la speculazione a danno di famiglie e imprese, ma non hanno nemmeno rifilato un’imposta ‘salata’ a tutti quei gestori che si sono arricchiti sulla pelle dei cittadini italiani. I partiti che hanno appoggiato il Governo Draghi, oggi, fanno a gara nel lanciare proposte, ma come mai non hanno fatto nulla da ottobre dello scorso anno fino ad oggi? A questo punto noi invitiamo i cittadini a riflettere sul voto: volete votare partiti che, di fatto, non stanno trovando alcuna soluzione al problema? Per quanto riguarda la nostra Regione, intanto, vi esortiamo a sostenere il progetto Cateno De Luca Sindaco di Sicilia per la presidenza della Regione siciliana, un politico in grado di rilanciare la vera applicazione dello Statuto siciliano in quello che era l’intendimento di Don Luigi Sturzo, anche rispetto alla storica e annosa questione finanziaria irrisolta. Vi invitiamo a votare la lista Cateno De Luca Sindaco di Sicilia per le regionali e De Luca Sindaco d’Italia alle elezioni politiche nazionali per mandare a Roma un gruppo di parlamentari siciliani che potranno difendere le reali istanze popolari, e quindi tutto il popolo italiano, il Sud e la Sicilia”.

Nessun commento:

Posta un commento