Ruba zaino, viene incastrato dalle telecamere. A Mondello anche un denunciato per ricettazione e uso indebito di carta di credito

I poliziotti del Commissariato di  “Mondello”  hanno denunciato un 27enne per il reato del furto aggravato dello zaino di due turisti marchigiani che si trovavano in un lido. Quando le vittime  si sono accorte di non avere lo zaino hanno immediatamente denunciato ai poliziotti. Determinanti sono state le immagini girate da una telecamera della zona che hanno immortalato il ladro in azione. Tali immagini hanno consentito di far memorizzare ai poliziotti delle caratteristiche e, quando a distanza di un giorno, gli agenti hanno rivisto quell’uomo nello stesso lido, nel corso di un servizio di polizia approntato da poliziotti fintisi bagnanti, è scattata l’identificazione dell’uomo e la sua denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Dopo una perquisizione domiciliare  è stata inoltre rinvenuta refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.Un 31enne è stato, invece, denunciato per i reati di ricettazione ed uso indebito di strumenti di pagamento. L'uomo è stato infatti riconosciuto dagli agenti ed identificato, all’atto di cercare di effettuare un pagamento in un esercizio di Mondello con una carta di credito il cui furto era stato denunciato dal proprietario il giorno precedente.

I poliziotti sono stati attivati dall’allert generato dall’uso indebito e, visionando le telecamere dell’esercizio, hanno riconosciuto l’uomo, un habituè di questo genere di reati, lo hanno identificato e segnalato quale responsabile di altri analoghi episodi verificatosi a Mondello nell’ultimo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento