Sicilian Music Wave, il 29 ottobre «Gaiezza antimusicale» a San Giovanni Decollato

Prosegue, con un nuovo appuntamento, “Sicilian Music Wave”, la stagione concertistica di Ars Nova - Associazione Siciliana per la Musica da Camera realizzata in collaborazione con il Festival internazionale Palermo Classica, l’associazione musicale Bequadro e con il supporto dell’Assessorato al turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Palermo, dell’associazione Significa Palermo e dell’associazione Parco del Sole, per la direzione artistica del Maestro Onofrio Claudio Gallina.Sabato 29 ottobre, alle ore 19:30, nella Chiesa di San Giovanni Decollato, nella piazzetta omonima a Palermo, il terzo appuntamento della rassegna sarà con “Gaiezza antimusicale”, questo è il titolo del concerto, che vedrà la partecipazione straordinaria della soprano Klizia Prestia accompagnata al violino da Francesco La Bruna e al pianoforte da Franco Vito Gaiezza. Saranno eseguite musiche di Bach, Debussy, Gaubert, Ettore e Franco Vito Gaiezza, Buogo, D'Asdia, Fortunato e Patti.

«Il titolo "Gaiezza Antimusicale" – dichiara il Maestro Gaiezza - oltre ad essere autoironica, in verità è relativa al senso del prefisso 'anti', quale contrapposizione alla parola 'musicale'. Perché ho sempre fatto musica fuori dal coro istituzionale, e nel tentativo di ri-creare "la cosa musicale"».

L’ingresso ai concerti che si terranno nella chiesa di San Giovanni Decollato prevede un costo d’ingresso pari a 8 euro. Durante tutti i concerti della rassegna sarà possibile contribuire alla raccolta fondi “#Sostieni il progetto BallarArt” promossa da Significa Palermo ETS d’intesa con Ars Nova. I biglietti saranno inoltre pre-acquistabili online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa.

Per informazioni e prenotazioni:
Ars Nova Palermo – www.arsnovapa.it
Mail: arsnovapa@virgilio.it.
Tel. 350.9564887

Nessun commento:

Posta un commento