In arrivo "Scampia Storytelling-Festival delle Periferie", il 24 e 25 novembre a Palermo e in altre città italiane

A Palermo, sette autori e autrici per ragazzi (Eleonora Bellini, Silvia Buda, Cinzia Capitanio, Flavia Franco, Benedetta Frezzotti, Salvatore Lanno e Francesca Rizzuto) raggiungeranno 30 classi dell'IC Sperone Pertini.
Pensate di riuscire a dare spazio alla notizia?
Si tratta di un festival unico, nato a Scampia nove anni fa con l’intento di portare gratuitamente la lettura, i libri e gli scrittori in contesti sociali ed economici problematici. L’edizione 2022 è nel segno della crescita, con nove province coinvolte: Napoli, Genova, Varese, Milano, Padova, Firenze, Roma, Taranto e Palermo.
Altre novità di questa edizione: due collegamenti internazionali, che anticipano il festival, con il Gimnasio Amerigo Vespucci di Villavicencio, in Colombia, in programma il 22 e il 23 novembre; e la nascita ufficiale di Scampia Storytelling-Festival delle periferie #fuoriclasse, con tre eventi “extra scolastici” rivolti al pubblico (uno a Milano, uno a Scampia e l’ultimo a Battipaglia - trovate i dettagli nel comunicato stampa allegato). Segnalo inoltre che la direttrice artistica del festival, Rosa Tiziana Bruno, e la presidente di ICWA, Fulvia Degl’Innocenti, sono disponibili a rispondere alle vostre curiosità e a fornirvi informazioni aggiuntive sul festival e sui suoi intenti. Rimango a disposizione per fornire i contatti e organizzare eventuali interviste.

Nessun commento:

Posta un commento