Messaggi di pace, speranza e quotidianità scandiranno i mesi del calendario del Parlamento della Legalità 2023. Mannino:" Orgogliosi di questo strumento conoscitivo"

Helga Guardi, Mariagabriella Diecidue 
con il vestito "La signora della Pace"
e Salvatore Sardisco
   di Ambra Drago
 Un anno da vivere insieme nei   valori della legalità, della   solidarietà ed è un inno alla vita sempre accanto ai giovani.  Tutto questo sarà possibile grazie alla realizzazione del calendario   2023 del Parlamento della Legalità   Internazionale. Iniziativa che ha   visto il prezioso e fondamentale   sostegno dell'imprenditore   bolognese Paolo Gualdani e dei   suoi figli. Il prestigioso "dono" sarà presto pronto a raggiungere tutte le regioni d'Italia e anche le Ambasciate Culturali presenti al Cairo, in America, in Costa D'Avorio e presto anche in Spagna, precisamente a Madrid.
I messaggi di pace e di speranza viaggeranno per raggiungere non solo le case delle famiglie e degli amici del Parlamento della Legalità, che ricordiamo ha la sua sede a Monreale, ma tutti i luoghi e tutti coloro che avranno voglia di condividere insieme un cammino fatto di valori condivisi. E a scandire i dodici mesi dell'anno ci sarà una riflessione a firma del professor Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità e del vice, Salvatore Sardisco. E poi non potevano mancare le tante adesioni di firme prestigiose e autorevoli ma soprattutto da sempre vicini al Parlamento della Legalità e che nel loro quotidiano, con il loro lavoro portano avanti valori quale comunione, solidarietà, legalità, cura del prossimo. Ecco che hanno aderito con entusiasmo il dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama mondiale e impegnato con l'Associazione Internazionale Onlus "Ti Porto in Africa" di cui è presidente. 
Monsignor Staglianò insieme al Presidente
del Parlamento della Legalità


 Presente anche monsignor  Antonio Staglianò già Vescovo   della Diocesi di Noto e oggi  Presidente della Pontificia   Accademia di Teologia/Città del   Vaticano e componente del   Parlamento della Legalità . E poi   ha partecipato monsignor Franco   Moscone, Arcivescovo di   Manfredonia/Vieste/ San Giovanni Rotondo e guida spirituale del movimento culturale, apartitico fondato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco.
Monsignor Moscone con Imam di Verona
insieme a Nicolò Mannino
e al  dirigente scolastico Rocco D'Avolio
Monsignor Moscone (che ha autorizzato alla divulgazione della Foto il Parlamento della Legalità) che ha fatto dono di una frase significativa e profonda: "nella fragilità della vita, Tu Dio di ogni consolazione, sei forza e coraggio per continuare la Lodè senza fine". Lui è vicino a tutti coloro che sperimento la fragilità e la malattia. Feel rouge del calendari la presenza dei giovani, loro con le loro speranze e i loro sorrisi, loro anima e motore pulsante del Parlamento della Legalità internazionale, loro che hanno diritto di vivere in un mondo migliore e dove loro possono essere in grado di fare la propria parte, quotidianamente passo dopo passo. "Siamo fieri e orgogliosi di questo strumento conoscitivo – dice Nicolò Mannino – e un grazie di cuore va a tutti colore che ci hanno offerto foto e riflessione sapendo ed essendo parte viva del cammino culturale del Parlamento della Legalità Internazionale. In questo calandario viene raccontata la quotidianità dei giovani, di medici, di componentio della Polizia di Stato. Uomini impegnati con i loro valori e nel loro quotidiano, nel concreto”. A Paolo Gualandi va l’abbraccio di tutta la famiglia del movimento che abbraccia tutta l’Italia e anche altre nazioni". La stampa è curata dalla tipografia Abbate, accreditata da anni con il Parlamento della Legalità Internazionale mentre l'impaginazione è affidata a un bravissimo grafico Vincenzo Passalacqua. " Vincenzo, racconta il professor Mannino, è lo stesso che ha ideato il logo del movimento che oggi è entrato in diverse realtà come scuole, ospedali, chiese, e anche alla base dell’Aeronautica Militare di Trapani Birgi con la sua “Ambasciata del Tricolore” e presso la Scuola allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda dove ha sede l’Ambasciata della Resilienza”. Stesso entusiasmo mostra Salvatore Sardisco, il vicepresidente del Parlamento della Legalità: "Abbiamo documentato un anno di impegno culturale e ringraziamo quanti hanno organizzato con noi e per noi eventi che oggi siglano un calendario che sa di profumo di studenti e non solo”. E sono tante le prenotazioni che arrivano in sede di presidenza per avere in dono il calendario che si potrà ritirare gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento