Sindaci del foggiano diventano soci onorari del Parlamento della Legalità. Tra i progetti, un libro con gli studenti dell'Unione dei Comuni da presentare a Montecitorio

di Ambra Drago
Tante adesioni al Parlamento della Legalità internazionale presieduto da Nicolò Mannino e dal vice Salvatore Sardisco, segno del lavoro costante nel territorio siciliano e nel resto del Paese. Sono diventati soci onorari, i primi cittadini che nel foggiano hanno dato vita all'Unione dei Comuni guidati dal sindaco del Comune di Bovino Vincenzo Nunno. 
Il momento ha avuto il suo consolidamento dopo conferimento della cittadinanza onoraria a firma Nunno in uno dei centri definito "Borgo più bello d'Italia ".
I sindaci si sono dati appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Bovino per ricevere dal presidente Nicolò Mannino e dal vice presidente Salvatore Sardisco l'attestato di nomina di Socio Onorario con il " mandato " per cooperare alla edificazione di un mondo migliore. Parole di apprezzamento e stima sono stati espresse da tutti i sindaci presenti a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco con la certezza di agire insieme per una cultura della Vita." Ringraziamo tutti per questo abbraccio e questo incoraggiamento - ha detto commosso Salvatore Sardisco - con voi accanto il nostro cammino sarà più spedito ". Nicolò Mannino raccontando e documentando anni di impegno culturale ha esortato i sindaci a unire sempre più ideali e iniziative per condividere con i giovani del territorio un cammino culturale di speranza e Bellezza". 
Entusiasmo e gioia nel volto del sindaco Vincenzo Nunno per aver ricevuto la gratitudine e ammirazione dei sindaci dell'Unione dei Comuni che gli hanno riconosciuto un lavoro significativo nell'avere coordinato una tre Giorni per la Legalità insieme a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco. E sono già davvero tante le idee che sono scaturite da questo tour pugliese. Prevista la nascita di un libro scritto con i giovani studenti dell'Unione dei Comuni la cui presentazione, con Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, avverrà sicuramente nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio.

Nessun commento:

Posta un commento