Jazz, bossa nova e musica mediterranea per il fine settimana della Galleria delle Vittorie

Si apre come sempre con il brio e l’energia dell’”Acoustic Tribù ”il fine settimana della Galleria delle Vittorie.
Effervescente, pieno di brio e pronto a dare la carica al fine settimana il venerdì della Galleria delle Vittorie grazie a una presenza ormai considerata irrinunciabile per questo spazio del centro storico palermitano. Sarà, infatti, l’ACOUSTIC TRIBÙ, la band in programma venerdì 9 dicembre, il cui repertorio pesca nei classici del jazz, con un'elegante interpretazione dei più amati brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e non solo, saranno Michela Sacco, voce prorompente e coinvolgente, Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica). Non mancheranno brani che rimandando al Natale, ovviamente sempre appartenenti ai classici del jazz.SABATO 10 DICEMBRE

Alla Galleria delle Vittorie jazz e sonorità brasiliane con il “Migliore&Battaglia Duo”

Un repertorio ricco di swing e di ritmi brasiliani che ripercorrono la storia del jazz e della musica brasiliana, omaggiando alcuni grandi artisti come Cole Porter, Pixinguinha e Joao Bosco.

Sarà il duo composto da Valentina Migliore (voce) e Angelo Battaglia (chitarra), ospite della Galleria delle Vittorie sabato 10 Dicembre, pronto a regalare emozioni uniche.

Una performance, quella in programma, dedicata alle sonorità mediterranee presenti in alcuni standard della musica tradizionale del sud e in alcune composizioni inedite.

DOMENICA 11 DICEMBRE

Il “Sava/Rizzuto/Costans Swing it easy”, domenica 11 dicembre, alla Galleria delle Vittorie

Sono la passione per lo swing e la cura degli arrangiamenti, accomunati da una grande amicizia, a creare quella chimica che rendono una band capace di regalare emozioni a piene mani. Ciò che succederà con il “Sava/Rizzuto/Costans”, ospiti domenica 11 dicembre della Galleria delle Vittorie con il progetto “Swing it easy”

Un mix unico e travolgente, quello che proporranno Roberta Sava (vice), Davide Rizzuto (chitarra) e Yannis Constans (chitarra), grazie a un repertorio che si svilupperà tra gli standard della storia del jazz americano ed europeo negli anni delle grandi orchestre jazz di Ellington, Basie e altri ancora, che del Jazz hanno fatto uno stile di vita.

Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 20 alle 23. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Nessun commento:

Posta un commento