Spettacoli quotidiani dei paladini e il nuovo numero di Outsider Art. Domenica al Museo, il laboratorio su... Come i pupi raccontano

Sono pronti a darsi battaglia anche quest’anno, a suon di duelli, incantesimi, oggetti magici, stregoni, aiutanti e antagonisti.Sono i pupi del Museo Pasqualino, in scena ogni lunedì alle 11, e da martedì a sabato alle 17 in Sala teatro.
Dalla penna di Giusto Lo Dico, autore di Storia dei paladini di Francia, ecco irrompere in scena Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi e il loro mondo di prodigi, magie, scambi di persona, amori e colpi di scena.
Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)Le… artiste eretiche di Outsider Art

Artiste erranti, erotiche, eretiche è il tema del nuovo numero, il 24, della rivista Osservatorio Outsider Art.
Giovedì 19 gennaio alle 18 al Museo delle Marionette, la nuova pubblicazione sarà presentata da Eva Di Stefano e Alba Romano Pace.


Domenica al museo, è tempo di laboratori. Ecco… Come i pupi raccontano

La domenica è il giorno che, ormai per tradizione, il Museo Pasqualino dedica ai piccoli visitatori e alle loro famiglie. A cominciare dal mattino, con la rassegna, nuova di zecca, Domenica al Museo.

Dal 15 gennaio al 28 maggio, tutte le domeniche alle 11, al Museo prenderà il via un ricco programma in cui si alterneranno laboratori, spettacoli, letture ad alta voce di fiabe, racconti e avventure.

Domenica 22 gennaio, alle 11 al Museo delle Marionette, sarà la volta del laboratorio Come i pupi raccontano...

Il laboratorio si focalizza su alcuni aspetti della narrazione nel teatro dell'opera dei pupi siciliana incentrandosi sulla costruzione dei personaggi e sul codice dei movimenti e dei gesti.
Osservazione e descrizione guidata di una selezione di opere del Museo sono gli strumenti attraverso cui i piccoli vengono gradualmente introdotti nel mondo dell'opera dei pupi prima di cimentarsi nel codice dei movimenti e comprendere come i pupi raccontano.

Costo del biglietto: 5 euro

Durata: 60 minuti per massimo 20 bambini partecipanti

Nessun commento:

Posta un commento