Turismo, Amata: «Risorse culturali, naturali e specificità del territorio per rilanciare le aree più marginali della Sicilia»

«La Regione ha una precisa strategia per lo sviluppo turistico ed economico della Sicilia. La fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e le azioni per la valorizzazione del territorio e delle sue specificità rappresentano la direttrice su cui si muove la programmazione regionale. In particolare, con maggiore incisività, per sostenere la crescita delle aree dell’Isola con i più alti indici di declino demografico, invecchiamento e marginalità». Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, intervenendo su delega del presidente della Regione, Renato Schifani, all'incontro “Risorse e progetti per la Sicilia”, organizzato da Cassa depositi e prestiti al Teatro Massimo di Palermo.
«Questo incontro - ha aggiunto l'assessore - ci ha consentito di mettere a confronto esperienze e competenze, in un'ottica finalizzata a stimolare sempre di più forme di progettazione che siano coerenti con le esigenze del territorio. La Regione è pronta a condividere con Cassa depositi e prestiti ogni altra utile iniziativa, considerando quella di oggi solo una tappa di un rapporto di collaborazione. La pubblica amministrazione ha il dovere di porsi all'altezza delle sfide del presente e del futuro, supportando in maniera adeguata le realtà locali».

Nessun commento:

Posta un commento