Rinasce l'Isotta Fraschini. Il brand debutta con la hypercar “Tipo 6 Competizione” da oltre mille cavalli

di Giancarlo Drago
La Isotta Fraschini è stata una casa automobilistica italiana a Milano, attiva dal 1900 al 1949, particolarmente apprezzata per la produzione di autovetture tra le più lussuose e prestigiose nella storia dell'automobile europea.
Rinasce adesso con un modello sportivo, la Tipo 6 Competizione, vettura che segna il ritorno sulle scene della casa, con ambiziosi piani industriali e sportivi nel mondo delle supercar estreme.
L’ iniziativa nasce da una cordata di azionisti capeggiati da Alessandro Fassina, ex pilota di rally e già a capo del Gruppo Fassina, che rappresenta 14 brand nel nostro paese. 
L’ Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione sarà una vettura concepita per le gare di durata, in particolare questa stagione nel WEC 2023 con la formula, dopo l’omologazione da parte della Fia,“gara per gara”. La Tipo 6 è a trazione integrale e dotata di un 3.0 V6 da oltre 700 cv. e di un motore elettrico con circa 270 cv.

Questa Hypercar sarà costruita anche nella variante Pista, per clienti che la potranno godere in eventi dedicati, a patto di poter sborsare circa 3 milioni di euro.

E’ prevista anche un a variante Strada, quindi targabile, come esemplare unico ripetibile nei Paesi che ammettono questo tipo di omologazione. La prima vettura ha già compiuti i primi test al banco e a breve inizierà quelli in pista.

Nessun commento:

Posta un commento